Qualificazioni Euro 2024: Danimarca e Svizzera di misura, bene Inghilterra e Francia

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Qualificazioni Euro 2024: Danimarca e Svizzera di misura, bene Inghilterra e Francia
Aggiornato
Mbappe nel corso del match contro Gibilterra
Mbappe nel corso del match contro GibilterraAFP
Trent Alexander-Arnold ha ispirato l'Inghilterra in una comoda vittoria contro Malta, la Francia ha superato Gibilterra grazie a Olivier Giroud e Kylian Mbappe, la Danimarca è sopravvissuta a uno spavento finale del VAR e ha superato una resistente Irlanda del Nord, e molto altro ancora nelle qualificazioni agli Europei di venerdì.

I primi equilibri in vista di Euro 2024 iniziano a stabilirsi, con alcune squadre che dominano (o continuano a dominare) i campi verdi europei e altre, invece, che faticano più del dovuto contro avversarie assolutamente alla portata.

L'esultanza degli inglesi dopo il gol
L'esultanza degli inglesi dopo il golAFP

L'Inghilterra ha proseguito il suo perfetto inizio delle qualificazioni a Euro 2024. Una prestazione stellare di Trent Alexander-Arnold ha aiutato la squadra di Gareth Southgate a conquistare una convincente vittoria per 4-0 contro Malta, portando l'impressionante striscia vincente dei Tre Leoni nelle qualificazioni ai Campionati Europei a 23 vittorie nelle ultime 27 partite.

Anche la Francia non si è risparmiata, imponendosi per 3-0 su una caparbia Gibilterra. I finalisti della Coppa del Mondo dello scorso anno hanno mantenuto il loro perfetto inizio delle qualificazioni, ottenendo tre vittorie su tre nel Gruppo B all'Estádio Algarve.

La Danimarca, invece, ha superato una solida prestazione dell'Irlanda del Nord vincendo per 1-0 nel Gruppo H delle Qualificazioni agli Europei, ponendo fine all'imbattibilità di quattro partite della Green and White Army negli incontri diretti.

Vittorie di misura per Svizzera (2-1 su Andorra), Ucraina (3-2 alla Macedonia del Nord), e Turchia (3-2 sulla Lituania), mentre il Galles ha perso per 4-2 contro l'Armenia.

TUTTI I RISULTATI