Per Mbappé ci sono troppe "carenze" nel Psg e il suo obiettivo è "continuare a migliorare"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Per Mbappé ci sono troppe "carenze" nel Psg e il suo obiettivo è "continuare a migliorare"

Kylian Mbappé si allena con i Bleus martedì.
Kylian Mbappé si allena con i Bleus martedì.AFP
L'attaccante francese, capocannoniere degli ultimi Mondiali, ha lanciato un messaggio importante alla sua attuale squadra

"Per me l'obiettivo è vincere tutti i titoli", ha dichiarato Kylian Mbappé alla Gazzetta dello Sport. In un'intervista pubblicata dal quotidiano rosa, il francese ha parlato del livello mostrato dal Paris Saint-Germain in questa stagione.

"Sapevamo che c'erano delle carenze che prima o poi si pagano. Bisogna imparare dai propri errori per non ripeterli ogni volta. A livello individuale, ho mantenuto standard elevati per diverse stagioni e voglio continuare a migliorare per rimanere al top".

Ancora pieno di ambizione e motivazione, l'attaccante non ha nascosto il suo desiderio di fare meglio nella prossima stagione, parlando anche dell'eliminazione del club della capitale agli ottavi di finale contro il Bayern Monaco:"Tutti vogliono vincere la Champions League, ma bisogna essere sempre esigenti, altrimenti c'è sempre una squadra che ti ricorda che nulla è scritto in anticipo".

Ha poi usato l'esempio dell'Inter, finalista dell'ultima Champions League,  per illustrare il suo punto di vista:"Pochi pensavano che l'Inter potesse raggiungere la finale, ma alla fine sono andati molto vicini a vincere la coppa. Bisogna lavorare sodo per essere migliori degli altri.

Quest'intervista viene in seguito alla sua conferma tramite social network di non avere intenzione di lasciare il Psg quest'estate, ma di non voler neanche prolungare il rapporto con la società parigina, senza esercitare l'opzione di rinnovo di un altro anno a partire dall'estate del 2024.