Ligue 1: non sbaglia il Psg, il Monaco blinda il quarto posto, spettacolare 5-4 a Lione

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Ligue 1: non sbaglia il Psg, il Monaco blinda il quarto posto, spettacolare 5-4 a Lione
Aggiornato
Boadu
BoaduProfimedia
Nell'anticipo, 2-1 dei monegaschi contro l'Angers già retrocesso in Ligue 2. Nelle gare delle 15 lo Strasburgo inguaia il Nantes. Nel match delle 17 show alla Groupama Arena: quattro gol a testa per Lacazette e Wahi.

Troyes-Psg

Il Paris Saint-Germain si è imposto per 3-1 sul Troyes allo Stade de l'Aube, regalando ai campioni in carica del campionato francese un vantaggio di sei punti in vetta alla Ligue 1 e lasciando i padroni di casa sull'orlo della retrocessione.

Il Psg si è presentato alla gara senza Lionel Messi, che sta scontando una sospensione di due settimane dopo il viaggio non autorizzato di lunedì in Arabia Saudita per impegni commerciali.

Poco male, perché ha scrivere il proprio nome sulla gara ci hanno pensato Mbappé, Vitinha e Ruiz hanno permesso ai parigini di rimanere saldamente in corsa per l'undicesimo titolo da record nella massima serie.

Olympique Lione-Montpellier

Nove gol e tante emozioni tra Lione e Montpellier: padroni di casa in vantaggio e poi sotto 1-4 a causa del poker di Elye Wahi (20), costretti alla grande rimonta guidata da Dejan Lovren (33) e soprattutto dalla quadripletta di Alexandre Lacazette (31), che grazie ad un calcio di rigore realizzato al minuto 99 supera Kylian Mbappe in vetta alla classifica dei cannonieri con 24 centri. 

Il Lione con questa vittoria raggiunge al sesto posto il Rennes.

Le gare delle 15

Undicesima partita di campionato senza successi per il Nantes, che perde in casa lo scontro diretto con lo Strasburgo e si ritrova in zona retrocessione. A decidere il match per gli ospiti Habibou Diallo (27) e Habib Diarra (19).

Vince pure il Lorient, che frena il Brest grazie alla doppietta di Ibrahima Kone (23). Inutile ai fini del risultato il gol di Romain Del Castillo (27).

Ottiene un punto prezioso nella volata salvezza l'Auxerre, che contro il Clermont va in vantaggio con Isaak Toure (20) prima del pari del tunisino Saif-Eddine Khaoui (28).

Pareggio a reti bianche che serve poco all'Ajaccio contro il Tolosa.

Angers-Monaco

Nell'anticipo delle 13, dopo due k.o. di fila il Monaco è tornato al successo sconfiggendo a domicilio il già retrocesso Angers.

I monegaschi sono andati sul doppio vantaggio grazie ad Alexandr Golovin (26) e Myron Boadu (22), prima di subire la rete dei padroni di casa ad opera di Abdallah Sima (21).

In virtù di questo risultato i biancorossi rafforzano la loro posizione, il quarto posto, avvicinando il Marsiglia sconfitto ieri e allontanando il Lille.