Ligue 1: il Lille sbatte contro l'Auxerre, tutto facile per il Lens contro il Monaco

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Ligue 1: il Lille sbatte contro l'Auxerre, tutto facile per il Lens contro il Monaco
L'esultanza di Openda
L'esultanza di OpendaProfimedia
Se la vittoria del campionato è ormai nella cassaforte del Psg, le altre squadre del gruppo di testa della Ligue 1 non rallentano la loro marcia, alla ricerca di una qualificazione in Europa che, se è ormai certa per il Lens, sembra invece sempre più a rischio per il Lille.

La giornata di Ligue 1, che vedeva impegnate solo quattro squadre, si è aperta con il pareggio tra Auxerre e Lille per 1-1.

Il Losc, passato in vantaggio con David al 36', ha subito al 62' la rimonta firmata da Niang, con l'Auxerre che si è così portato a quattro punti dalla zona retrocessione della Ligue 1 grazie alla quarta partita consecutiva senza perdere.

Il Lille dovrà ora guardersi alle spalle, con la qualificazione in Europa che, a 56 punti, è tutt'altro che scontata.

Nell'altro match di giornata, il Lens si è assicurato un posto in Champions League con una convincente vittoria per 3-0 sul Monaco. Loïs Openda ha realizzato una doppietta e il Lens ha conquistato la 14esima vittoria casalinga della stagione, almeno due in più di qualsiasi altra squadra della divisione.

Il risultato pone fine a una serie di nove partite fuori casa senza sconfitte per il Monaco, con la squadra di casa che si aggiudica il bottino allo Stade Bollaert-Delelis per la prima volta in otto incontri.

TUTTI I RISULTATI