Ligue 1: il Lens supera di misura il Tolosa e non molla la rincorsa a Psg e Marsiglia

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Ligue 1: il Lens supera di misura il Tolosa e non molla la rincorsa a Psg e Marsiglia

Il gol di Openda che ha deciso la gara
Il gol di Openda che ha deciso la garaProfimedia
Il Lens si è imposto per 1-0 grazie alla rete di Openda al 33' e ha dovuto resistere per un'ora ai tentativi di rimonta avversari per centrare tre punti fondamentali per rimanere nelle posizioni alte della classifica.

Il Lens continua la sua ricerca di un posto automatico nella prossima stagione di Champions League grazie a una sofferta vittoria per 1-0 contro il Tolosa, neo vincitore della Coppa di Francia.

Loïs Openda, autore di una tripletta l'ultima volta che il Lens aveva affrontato il Tolosa, ha siglato la rete che ha deciso la gara al 33' minuto. 

I Sang et Or non partecipano alla fase a gironi della Champions League dalla stagione 2002/03, ma con questo stato di forma, che ora si estende a sei vittorie in sette partite di campionato, hanno buone speranze di mantenersi nella top 3 della classifica di Ligue 1. 

Il Psg guida il campionato a quota 75, il Marsiglia segue a quota 70, mentre il Lens è separato dai provenzali da un solo punto, con ben otto putni di distanza dal Monaco, quarto classificato.