Ligue 1: crollano il Monaco e il Paris Saint Germain, inevitabile retrocessione dell'Angers

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Ligue 1: crollano il Monaco e il Paris Saint Germain, inevitabile retrocessione dell'Angers
Aggiornato
Esultanza dei giocatori del Montpellier
Esultanza dei giocatori del MontpellierProfimedia
Per i monegaschi è il secondo k.o. consecutivo dopo quello di Lens. I parigini, invece, pagano carissima l'espulsione di Hakimi

Monaco-Montpellier 0-4

Dopo il k.o. per 3-0 nello scontro diretto con il Lens, seconda pesante sconfitta consecutiva per il Monaco: i monegaschi sono crollati in casa contro il Montpellier, perdendo per 0-4 e allontanandosi sempre più dal terzo posto, attualmente lontano cinque lunghezze.

Le reti degli ospiti hanno portato la firma di Arnaud Nordin (24), doppietta, Faitout Maouassa (24) e Stephy Mavididi (24).

I match delle 15

Nelle gare del pomeriggio sono arrivati i successi di Rennes, Nizza e Clermont, rispettivamente 4-2 contro l'Angers, 0-1 in casa del Troyes e 1-0 contro il Reims.

La squadra bretone si è avvicinata dunque ai piazzamenti europei, rafforzando il proprio sesto posto, mentre rossoneri e blu-amaranto rimangono poco dietro in classifica, mantenendosi a metà della classifica.

Il verdetto di giornata riguarda l'Angers, che in seguito all'ennesima sconfitta subita deve fare i conti con la retrocessione in Ligue 2, con ben cinque giornate d'anticipo.

Psg-Lorient 1-3

È una stagione maledetta in tutti i sensi per il Psg, che neanche in Ligue 1 riesce a farsi rispettare. In dieci uomini per via di un'espulsione a Hakimi rimediata per due gialli in 20', gli uomini di Christophe Galtier sono stati surclassati da un Lorient che già prima del rosso al marocchino si era portato in vantaggio con il giovane talento Le Fee. Il pareggio di Kylian Mbappé, arrivato in modo rocambolesco alla mezz'ora, è stato solo un placebo per il Psg, che poi è crollato sotto i colpi di Yongwa alla fine del primo tempo e di Dieng al 90esimo.

Marsiglia-Auxerre2-1

Grande rimonta del Marsiglia, che al Vélodrome riprende e poi sconfigge l'Auxerre, che si era portato in vantaggio all'inizio del match con Toure. Nella ripresa, la caparbietà degli uomini di Igor Tudor è culminata in una splendida rimonta firmata da Under e Sanchez. Con questo trionfo adesso i Phoceens si trovano a soli cinque punti dal Psg.