Ligue 1: Monaco e Brest salgono prime in classifica, primo successo del Lille

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Ligue 1: Monaco e Brest salgono prime in classifica, primo successo del Lille
Aggiornato
Paulo Fonseca
Paulo FonsecaAFP
Contro il Nantes i ragazzi allenati da Fonseca sbloccano con David e chiudono il match con l'ex Napoli.

Lille-Nantes 2-0

Dopo il pareggio per 1-1 all'esordio stagionale in Ligue 1, il Lille trova il primo successo sconfiggendo davanti al proprio pubblico il Nantes con il punteggio di 2-0.

I gol entrambi nella ripresa: a sbloccare il match ci ha pensato l'uomo mercato dei padroni di casa, Jonathan David, con il suo solito opportunismo, mentre a sigillare la gara è stato l'ex Napoli Adam Ounas nei minuti di recupero, bravo a sfruttare l'assist di Ivan Cavaleiro.

Gli ospiti non sono riusciti ad approfittare del rosso sventolato ai danni di Alexsandro, trovando il pari al minuto 80 grazie a Stredair Appuah prima dell'annullamento del VAR.

In classifica il Lille sale a quattro, Nantes fermo a zero.

Le Havre-Brest 1-2

Brest in testa a punteggio a pieno dopo due giornate di Ligue 1. A Le Havre porta in vantaggio gli ospiti Romain Castillo al 28'. Pareggia i conti Kuzyaev al 52' ma la gioia dura poco perché quattro minuti dopo Brassier svetta di testa su corner e fa 2-1

Nel finale Alioui ha l'occasione per mettere il risultato in cassaforte ma il tiro ravvicinato viene deviato dal portiere bretone. Il Le Havre rimane fermo a un punto in classifica in virtù del pareggio  esterno nella prima giornata contro il Montpellier.

Lorient-Nizza 1-1

Lorient e Nizza restano appaiati in classifica salendo a quota 2. Non vanno oltre l'1-1 i padroni di casa dopo la prova sorprendente contro il PSG. 

Ad andare in vantaggio sono gli ospiti con Evan Guessand al 66' dopo un consulto con il Var. Pareggia i conti al 77' Doucoure che sfrutta un pefetto assist di Kroupi e batte a rete da due passi.

Reims-Clermont 2-0

Guadagna i primi tre punti in campionato il Reims dopo la sconfitta nella prima giornata a Marsiglia battendo facile uno spuntato Clermont, fermo a quota zero.

Prima è Munetsi a colpire sul cross di Richardson al 17', mentre nel secondo tempo all'85' mette al sicuro il risultato Daramy su assist di Junya Ito.  

Monaco-Strasburgo 3-0

Vittoria facile del Monaco, che raggiunge il Brest in testa alla classifica in virtù dei tre punti guadagnati nella prima giornata. Apre le marcature per i monegaschi Minamino con una fucilata dalla distanza al 20'.

Il giapponese raddoppia al 36' sfruttando di testa un cross di Henrique e serve al 58' una palla d'oro a Wissam Ben Yedder per il definitivo 3-0. Nel finale avrebbe l'opportunità di fare poker Matazo, ma il suo missile dalla distanza è ben parato da Sels.

Lens-Rennes 1-1 

Non vanno al di là di un pareggio Lens e Rennes. I padroni di casa partono forte e vanno già in vantaggio dopo 3' con un gran tiro di Deiver Machado , ma il Rennes non molla e alla fine ottiene il pareggio al 53' con un rigore trasformato da Benjamin Bourigeaud.

Con questo pareggio il Rennes sale a quattro punti mentre il Lens ottiene il suo primo punto in campionato.