Ufficiale: Vinicius rinnova con il suo contratto con il Real Madrid fino al 2027

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Ufficiale: Vinicius rinnova con il suo contratto con il Real Madrid fino al 2027
Vinicius e Florentino Pérez
Vinicius e Florentino PérezReal Madrid
Il Real Madrid e Vinicius Junior saranno legati fino al 30 giugno 2027: ufficializzato l'accordo per il rinnovo del giocatore brasiliano.

Il Real Madrid e Vinicius avevano già raggiunto l'accordo mesi fa, ma l'annuncio del rinnovo del brasiliano fino al 2027 è arrivato soltanto ora, poche ore dopo la cerimonia del Pallone d'Oro, in cui il giocatore ha vinto il premio Sócrates per il suo impegno nel sociale.

Vinicius è il miglior esempio della nuova politica sul mercato adottata salla società madrilena negli ultimi cinque anni: quella di ingaggiare i migliori giovani del panorama internazionale prima che il loro prezzo diventi proibitivo e le cifre per acquistarli irraggiungibili.

A soli 18 anni, nel luglio 2018, Vini Jr. è arrivato al Real Madrid, esordendo il 26 agosto con la Castilla, la squadra riserve, dove ha trovato spazio e mezzo minuti nelle gambe senza la pressione della prima squadra.

Da allora, una volta stabilitosi al Bernabéu, nelle sue sei stagioni con la maglia madrilena ha giocato 235 partite, nelle quali ha segnato 63 gol e vinto nove titoli: una Champions League, due Mondiali per Club, una Supercoppa Europea, due campionati, una Copa del Rey e due Supercoppe di Spagna.

Statistiche Vinicius
Statistiche ViniciusFlashscore

"A 23 anni, Vini Jr. è già uno dei giocatori più insostituibili del Real Madrid degli ultimi anni. Ha segnato il gol che ci ha regalato la 14esima Champions nella finale di Parigi del 2022 ed è stato il miglior giocatore al Mondiale per Club del 2022 in Marocco, che il Real Madrid ha vinto centrando l'ottavo titolo mondiale della sua storia", ha dichiarato il Real Madrid nell'annuncio del prolungamento del suo contratto.

Va inoltre ricordato che Vinicius è stato nominato miglior giovane giocatore della Champions League 2021/22, ed è stato inserito due volte nell'undici ideale della Champions League (2021/22 e 2022/23) e due volte nella squadra ideale della Liga (2021/022 e 2022/23).

Il messaggio di Vininicius

L'annuncio ufficiale del prolungamento del contratto di Vinicius (23) ha riempito di gioia il brasiliano, che ha sempre manifestato il desiderio di rimanere legato al Real Madrid a vita.

Non appena si è svolta la cerimonia della firma del suo rinnovo fino al 2027, la stella della nazionale verdeoro ha inviato un messaggio ai tifosi del Real Madrid di tutto il mondo.

Una dichiarazione d'amore da parte di un Vinicius Junior, che non smette di sorridere: "Ciao, madridistas. Sono molto felice di rinnovare il mio contratto. È un sogno per me. Spero di poter continuare ancora per tanti anni qui, segnando tanti gol e vincendo tanti titoli. Grazie mille per tutto l'affetto e Hala Madrid!".