Ancelotti: "È chiaro cosa dobbiamo fare nel Clásico, Bellingham sta bene"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Ancelotti: "È chiaro cosa dobbiamo fare nel Clásico, Bellingham sta bene"

Carlo Ancelotti
Carlo AncelottiGetty Images via aFP
Ancelotti ha rassicurato i tifosi sulle condizioni di Bellingham, mentre per il Clasico sembra già essere tutto pronto.

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, ha parlato con i media dopo la partita contro il Braga e ha voluto trasmettere tranquillità sulle condizioni di Bellingham. Ha anche sottolineato che ha già un piano per il Clásico di sabato.

"Bellingham sta bene. Un po' di carico agli adduttori a causa del campo, che è un po' morbido", ha spiegato.

"Il problema di Rudiger con lo staff del Braga: non lo so. Credo che sia stata una presa di posizione di un assistente del Braga. Lui (Rudiger) era molto arrabbiato e abbiamo avuto qualche problema a controllarlo. Ma nello spogliatoio era già calmo", ha aggiunto.

Su Rodrygo, invece, ha detto: "Il gol è molto importante per lui e per noi perché ha aperto la partita. Anche se non ha segnato nelle partite precedenti, ha fatto bene. Questo gol lo aiuterà nelle prossime partite".

Il piano per il Clasico

Tutto pronto anche per il Clasico, che si giocherà a Barcellona il prossimo sabato: "Dopo questa partita è abbastanza chiaro cosa dobbiamo fare nel Clasico. Faremo di tutto per vincere. Oggi ho cambiato un po' la formazione perché c'erano alcuni giocatori infortunati. Mi è piaciuto molto Camavinga come pivot. Aspettiamo questa partita importante con tutta l'emozione del mondo".

Nessun dubbio anche per quanto riguarda il centrocampo: "Bellingham lavora molto e si sacrifica. Così Vini può essere più fresco per attaccare".

"Vinicius è tornato al meglio. Ha fatto la differenza nella partita di oggi con i suoi assist e il gol annullato per un pelo", ha concluso Ancelotti.