Liga: colpaccio del Valencia sul campo del Celta Vigo, l'Elche soprende l'Atletico Madrid

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Liga: colpaccio del Valencia sul campo del Celta Vigo, l'Elche soprende l'Atletico Madrid
Aggiornato
Duello a metà campo
Duello a metà campoProfimedia
Nella prima gara di giornata un gol del giovane centrocampista permette ai valenciani di credere nella salvezza. I Colchoneros cadono al Martinez Valero, mentre il Siviglia inguaia il Valladolid

Nell'anticipo di giornata, al Balaidos è andata in scena una delicata sfida tra il Celta Vigo che ha frenato tantissimo nell'ultimo periodo e il Valencia che aveva l'obbligo di raccogliere punti per scongiurare la retrocessione.

In avanti con l'olandese Justin Kluivert (24) dopo pochi minuti, la squadra allenata da Ruben Baraja è stata raggiunta nel secondo tempo da un'altra ex conoscenza del campionato italiano, lo svizzero Haris Seferovic (31), prima che il giovane Alberto Mari (21) non segnasse il gol della vittoria a due minuti dal novantesimo, il suo primo in Liga.

Con questo fondamentale successo il Valencia si porta a +3 sul terzultimo posto occupato dal Getafe, mentre il Celta Vigo non riesce a staccarsi dalla zona calda.

Nel match del pomeriggio, invece, l'Atletico Madrid viene sconfitto a Elche da un solitario gol di Fidel, arrivato al 41esimo del primo tempo. Il tonfo in casa dell'ultima in classifica, ormai retrocessa, è una brutta notizia per Simeone, il quale però ha ormai in tasca la qualificazione alla prossima Champions League.

Trionfo in carrozza del Siviglia in casa del Valladolid. La squadra andalusa si impone con un netto 3-0 al Zorrilla, dilagando nella ripresa. Ad andare in gol sono stati Mir, Papu Gomez e Corona, i quali mettono così nei guai la squadra presieduta da Ronaldo, la quale adesso si trova a un solo punto dalla zona retrocessione.