Kluivert regala un punto al Valencia contro un tenace Rayo: la salvezza è più vicina

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Kluivert regala un punto al Valencia contro un tenace Rayo: la salvezza è più vicina
Kluivert festeggia il suo rigore
Kluivert festeggia il suo rigore AFP
L'ex Roma ha segnato un gol decisivo nel finale dagli undici metri, evitando una dolorosa sconfitta ai suoi.

Un rigore di Justin Kluivert (23) ha garantito un punto vitale per portare il Valencia fuori dalla zona retrocessione, dopo l'iniziale apertura di Santi Comesaña, in un match da brivido al Mestalla, dove i Los Che continuano a lottare per il loro 37esimo anno consecutivo nell'élite.

Edinson Cavani è tornato nell'undici titolare del Valencia, dopo l'infortunio alla caviglia che lo aveva tenuto fuori per cinque partite. L'uruguaiano, che non è ancora un vero e proprio matchwinner dopo i suoi cinque gol in campionato, è stato visibilmente in difficoltà nei dieci minuti iniziali ed è stato Álvaro García del Rayo ad avere l'impatto più significativo sulla gara.

Il giocatore ha effettuato un cross dalla sinistra che ha lasciato a Comesaña ampi spazi all'interno dell'area di rigore. Con una difesa troppo concentrata sull'ala opposta, Comesaña non ha potuto sbagliare e ha messo a segno l'1-0.

La maledizione degli infortuni dei Los Che si è ripetuta all'intervallo, con la sostituzione di Nico González, rientrato da poco da una lunga assenza. Due ulteriori rinforzi in attacco hanno fatto pendere la partita a favore dei padroni di casa, ma si è ripetuta la solita storia, con una mancanza di convinzione davanti alla porta. Sei tiri fuori misura hanno preceduto un bel tiro al volo di Kluivert, fermato da Stole Dimitrievski è dovuto intervenire per mantenere la sua squadra in vantaggio.

Il Valencia ha avuto la possibilità di pareggiare il risultato quando l'arbitro Jorge Vázquez ha indicato il dischetto per un fallo di mano su Iván Balliu.  Kluivert ha fatto rotolare con nonchalance il pallone verso la porta, conquistando un punto fondamentale che ha tirato il Valencia fuori dalla zona retrocessione, almeno per il momento.