Liga: Cadiz ed Espanyol si aggiudicano gli scontri diretti con Valencia e Getafe

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Liga: Cadiz ed Espanyol si aggiudicano gli scontri diretti con Valencia e Getafe
Aggiornato
Cadiz CF
Cadiz CFProfimedia
Nell'anticipo di Liga, prezioso successo per i padroni di casa, che si impongono 2-1 contro i rivali. A Cornellà un rigore di Joselu dà tre punti fondamentali ai Pericos

Dopo due vittorie consecutive, si ferma la corsa del Valencia: nella delicata sfida salvezza contro il Cadice i ragazzi di Ruben Baraja sono usciti sconfitti per 2-1.

Dopo le reti dell'ex Lazio e Cremonese Gonzalo Escalante (30) nel primo tempo e di Sergio Guardiola (31) ad inizio ripresa, gli ospiti sono riusciti solamente a dimezzare lo svantaggio con il brasiliano Samuel Lino (23), senza però trovare il pareggio. In virtù di questo successo il Cadice scavalca il Valencia in classifica, portandosi a quota 35 e allontanandosi così dal terzultimo posto.

Negli scontri del pomeriggio, invece, da registrare la vittoria del Villarreal in casa per 3-1 sul Celta e l'importantissimo trionfo dell'Espanyol a Cornellà sul Getafe grazie a un calcio di rigore del solito Joselu, freddissimo nel trasformare un calcio di rigore. Se gli uomini di Quique Setien si confermano al quinto posto, quelli di Luis Garcia trovano ossigeno puro agganciando proprio i rivali di oggi a quota 31, quella del terzultimo posto. La spinta del trionfo di oggi potrebbe essere importantissima per i Pericos nella lotta alla salvezza, che da oggi si fa ancora più incerta. Sono infatti sei le squadre concentrate in appena quattro punti tra quelle che ancora possono evitare la retrocessione.

Nel match serale l'Atletico espugna Valladolid, dove vince per 5-2. Il primo tempo dei Colchoneros è stato devastante, con tre gol in appena 18 minuti. Tre gol che hanno così incanalato il match nella giusta direzione per la squadra di Diego Simeone. Poi, i padroni di casa si sono rifatti sotto portandosi sul 2-3 e facendo tremare non poco i madrileni. Fino a un finale nel quale prima l'autogol di Fernandez e poi il centro di Depay hanno sancito il trionfo dell'Atletico, che adesso si mantiene a due punti di distanza dal Real Madrid.