Liga: Celta facile sul Las Palmas, vittorie importanti per Girona, Rayo Vallecano e Betis

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Liga: Celta facile sul Las Palmas, vittorie importanti per Girona, Rayo Vallecano e Betis
Aggiornato
Iago Aspas in azione contro il Las Palmas
Iago Aspas in azione contro il Las PalmasProfimedia
Il pomeriggio di Liga ha avuto inizio con le vittorie dei galiziani e dei madrileni sul Las Palmas e del Rayo sull'Osasuna, poi è arrivato il successo esterno degli andalusi a Valencia e in serata il poker dei catalani.

Girona-Cadice: 4-1

Torna al successo la squadra catalana, che si conferma al terzo posto portandosi momentaneamente a -2 dal Barça e centra la matematica qualificazione in Europa.

Dopo le prime due reti arrivate nella prima metà del primo tempo (Eric Garcia di testa e Ivan Martin) la squadra del City Football Group ha triplicato con l'ucraino Artem Dovbyk e ha poi trovato il poker con Portu.

Dell'ex Lazio Gonzalo Escalante il gol della bandiera degli ospiti, che rimangono terzultimi.

Valencia-Betis: 1-2

Lo scontro diretto per il settimo posto va alla squadra andalusa, che espugna il "Mestalla" e supera in classifica i valenciani.

Decisiva, per gli andalusi, la doppietta di Ayoze Perez che ha reso vano il momentaneo pareggio dei padroni di casa di Pepelu, su calcio di rigore fischiato per fallo di Juan Miranda.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform

Celta Vigo-Las Palmas: 4-1

Tutto facile per il Celta Vigo, che di fronte al proprio pubblico ha battuto il Las Palmas per 4-1.

A caccia dei punti salvezza, i padroni di casa sono riusciti a ribaltare l'iniziale vantaggio degli avversari, a segno dopo 11 minuti con Herzog, grazie a una prova straordinaria di Iago Aspas, che ha firmato due gol e due assist. 

Oltre all'attaccante, a segno anche Swedberg e Douvikas.

Rayo Vallecano-Osasuna: 2-1

Vittoria di misura per il Rayo Vallecano, che ha superato l'Osasuna per 2-1.

Per riuscire a centrare i tre punti che hanno portato la squadra di Vallecas a +9 dalla zona retrocessione, i padroni di casa hanno dovuto mettere in atto una rimonta nel finale, rispondendo al gol di Gomez del primo tempo con le reti di Chavarria e Palazzon tra l'80' e l'84'.