Liga: vince il Real, il Betis batte l'Athletic, il Cadice pareggia al 100esimo contro il Celta

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Liga: vince il Real, il Betis batte l'Athletic, il Cadice pareggia al 100esimo contro il Celta
Aggiornato
Lo scontro tra Cadice e Celta è terminato con un pareggio per 2-2.
Lo scontro tra Cadice e Celta è terminato con un pareggio per 2-2.Profimedia
Nel 26esimo turno di Liga sorridono le andaluse: la squadra di Pellegrini vince contro i baschi mentre quella di Pellegrino si salva in extremis. Pari nella sfida tra Las Palmas e Osasuna. Modric salva il Real da un altro pareggio.

Cadice-Celta Vigo 2-2

Inizio vivace da parte dei padroni di casa, che giocavano con le maglie blu non convenzionali e più vicine ai colori del Celta. Tuttavia, non è servito a nulla, perché all'11esimo minuto Iago Aspas ha ricevuto un passaggio dalla fascia sinistra e ha aperto le marcature con un cross.

L'esiguo vantaggio è stato sufficiente per gli ospiti, che hanno arretrato il proprio baricentro. Il Cadice, tuttavia, non è riuscito a sfondare la linea difensiva degli avversari. Fino a quel momento era stato Maximiliano Gómez ad avere la migliore occasione per pareggiare, ma il suo colpo di testa ha mancato di poco il palo sinistro.

Per i Pirati dopo l'intervallo un'altra conclusione acrobatica di Rubén Alcaraz salvata da Vicente Guaita. Gli ospiti, invece, non hanno avuto bisogno di molte occasioni per segnare di nuovo: Williot Swedberg si è ritrovato in area di rigore e ha superato Conan Ledesma dopo un minuto dal suo ingresso in campo per il 2-0 del Celta.

I padroni di casa, sotto di due gol si sono svegliati nel finale, prima con Latasa Juanmi, poi con Machís che ha trovato il gol del pareggio al decimo minuto di recupero.

Le statistiche della partita
Le statistiche della partitaStats Perform

Betis-Athletic Bilbao 3-1

Si interrompe, dopo quattro turni, la striscia positiva della squadra basca. A Siviglia hanno infatti la meglio i biancoverdi, che 'cancellano' così l'eliminazione europea per mano della Dinamo Zagabria.

Partita a senso unico a favore dei padroni di casa, in vantaggio di un gol e un uomo (doppio giallo a Nico Williams) a fine primo tempo grazie alla rete di Chimy Avila e all'autorete di Yuri Berchiche.

Dopo il gol della bandiera ospite a fine primo tempo, nella ripresa ci ha pensato Johnny a sigillare il punteggio sul definitivo 3-1.

In classifica, l'Athletic rimane al quinto posto mentre il Betis, approfittando del k.o. della Real Sociedad, guadagna una posizione e sale al sesto.

Le statistiche della partita
Le statistiche della partitaStats Perform

Brutto incidente nel corso della sfida, in cui è rimasta coinvolta l'assistente Guadalupe Porras Ayuso al 13', che si è scontrata contro una telecamera rimanendo ferita al volto.

Las Palmas-Osasuna 1-1

Las Palmas e Osasuna restano a metà classifica, divise da appena tre punti, dopo l'incontro di oggi.

Le reti entrambe nella ripresa, a distanza di 180 secondi: vantaggio ospite con Unai Garcia, al suo primo centro in stagione, immediato pari con Kirian Rodriguez, che si conferma il top scorer dei suoi in questo campionato.

Real Madrid-Siviglia 1-0

Sfida accesa e contratta al Santiago Bernabeu, dove il Real Madrid ha centrato una vittoria importantissima per la lotta per il titolo contro il Siviglia, imponendosi per 1-0.

Gli uomini di Carlo Ancelotti non hanno avuto vita facile contro gli andalusi, nella sfida che ha segnato il ritorno di Sergio Ramos nello stadio in cui ha giocato da padrone di casa per 16 anni. 

Dopo un gol annullato a Lucas a inizio primo tempo, nonostante le diverse occasioni, i blancos hanno dovuto insistere a lungo prima di sbloccare la gara.

A decidere il match è stato Luka Modric, che subentrato al 75', ha firmato l'1-0 appena sei minuti più tardi, decidendo l'esito della partita.