Liga: tutti i risultati della domenica di calcio spagnolo

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Liga: il Real travolge il Celta, il Bilbao torna in corsa per un posto in Champions
Aggiornato
L'esultanza del Real dopo il gol di Arda Guler
L'esultanza del Real dopo il gol di Arda GulerAFP
Vittoria di misura dell'Alaves nel primo match di giornata. Bene anche l'Athletic Bilbao.

Quattro i match di Liga in programma oggi: Alaves-Rayo Vallecano, Las Palmas-Athletic Bilbao, Real Madrid-Celta Vigo e Betis-Villarreal.

Alaves-Rayo Vallecano

Torna a vincere l'Alaves, che si è imposto di misura sul Rayo Vallecano portandosi a dieci punti dalla zona retrocessione grazie all'1-0 conquistato all'Estadio de Mendizorroza.

Il club di casa, che non vinceva da cinque gare consecutive in campionato, voleva mettere la parola fine sul discorso salvezza, mentre gli avversari erano alla disperata ricerca di punti per staccare il fondo della classifica. 

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStatsPerform

L'obiettivo dell'Alaves che è stato centrato, non senza sforzo, grazie a un'unica rete, arrivata al 44' grazie a Andoni Gorosabel.

Il difensore ha firmato la sua prima rete in Liga con una splendida conclusione, regalando ai suoi il 12esimo posto a pari punti con il Villarreal.

Las Palmas-Athletic Bilbao

L'Athletic Bilbao ha centrato una grande vittoria per 2-0 in casa del Las Palmas, tornando prepotentemente ad assediare l'Atletico nella corsa al quarto posto. 

A sbloccare il risultato ci ha pensato Gorka Guruzeta, a segno al 31' con un colpo di testa dopo essere stato servito da Nico Williams.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStatsPerform

Nonostante diverse chance dei padroni di casa, a scrivere la parola fine sulla partita ci ha pensato Saul Coco che, con una deviazione sfortunata, ha spinto nella sua stessa rete il pallone sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

Real Madrid-Celta Vigo

Tutto facile per il Real Madrid, che si è imposto per 4-0 sul Celta Vigo senza troppo sforzo, ribadendo il suo distacco in vetta alla classifica. 

Le Merengues hanno faticato nel primo tempo, portandosi però in vantaggio con Vinicius Junior al 21'. 

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStatsPerform

Il Celta è riuscito a rimanere in partita quasi fino alla fine del match, ma a partire dal 79' è arrivato un crollo verticale della squadra ospite, che ha subito la rete del 2-0 e del 3-0 con due autogol.

La migliore notizia della serata dei Blancos, però, è stata quella del primo gol del giovane talento Arda Guler con la maglia del Real, che ha firmato il 4-0 definitivo al 94'.

Betis-Villarreal

Un espulso a testa al 70' e tante emozioni tra Betis Siviglia e Villarreal, gara che ha visto la squadra ospite imporsi per 3-2 in rimonta.

La gara si è sbloccata al 30', quando è andato a segno Guido Rodriguez per i padroni di casa. Immediata la risposta degli ospiti, che hanno pareggiato i conti al 40' con Alex Baena.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStatsPerform

 Prima dell'intervallo, il Betis è passato nuovamente in vantaggio grazie a una rete di Willian Jose, ma il secondo tempo è stato solo del Villarreal. 

Il Sottomarino giallo ha trovato le due reti necessarie a scavalcare gli avversari in maniera definitiva, salendo al settimo posto in classifica a un solo punto dalla Real Sociedad.