Pioli dopo il 3-3: "Siamo partiti male, Leao è stato troppo poco dentro l'area"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Pioli dopo il 3-3: "Siamo partiti male, Leao è stato troppo poco dentro l'area"

Aggiornato
Pioli
Pioli Profimedia
L'allenatore del Milan dopo l'ennesimo pari si rammarica: "Avevamo ripreso la partita ma poi abbiamo preso un gol evitabile"

Dopo il 3-3 contro il Genoa, Stefano Pioli si è presentato ai microfoni di DAZN, come di consueto per analizzare il match.

"Siamo partiti male, senza la giusta compattezza e attenzione - ha esordito -. Dopo abbiamo fatto la partita creando e sbagliando tantissimo. Non è questione di atteggiamento, avevamo ripreso la partita ma poi abbiamo preso un gol evitabile".

Pioli non prende scuse, neanche vista la contestazione di cui è stato oggetto: "La prestazione è stata fatta, la vittoria sarebbe stata molto importante. I tifosi hanno scelto questa forma di protesta, possiamo solo rispettarli. Dobbiamo essere concentrati per fare bene fino alla fine, per noi sono sempre stati un valore aggiunto. Se hanno scelto questa forma di sorpresa avranno avuto le loro ragioni".

Le statistiche
Le statisticheStats Perform

L'allenatore parmigiano non vede analogie con il pari di Torino: "Partita completamente diversa, gestita bene dopo i minuti difficili del primo tempo ma l'abbiamo fatta in lungo e in largo, è un peccato non aver portato a casa la vittoria. Oggi siamo stati obbligati a fare un altro tipo di partita contro un avversario che ha difeso molto bene. Sul 3-3 eravamo piazzati, quello è l'errore nostro".

Sul suo conto pesa l'eliminazione europea, oltre che il distacco dall'Inter: "Credo abbia inciso giustamente, sicuramente si poteva fare meglio. Non siamo riusciti a esprimerci, questa eliminazione è stata sicuramente un aspetto negativo che rientrerà nella valutazione".

Infine, sul cambio di Leao: "Quando faccio i cambi non penso a fare scelte forti, Rafa è stato troppo poco dentro l'area e Okafor lo ha fatto più e meglio. Non tutte le prestazioni possono essere dello stesso livello".

Gilardino: "Avere questa interpretazione della gara è da squadra esperta"

"Sono contento, interpretazione ottima della gara. L'avevamo preparata così. Questa squadra ha un cuore grande e ha voglia di stupire, questi sentimenti li dobbiamo coltivare e il nostro Dna deve essere questo": è la soddisfazione di Alberto Gilardino a Dazn dopo il pari agguantato sul finale dal suo Genoa contro il Milan a San Siro.

"Ribadisco che venire qua a giocare contro il Milan e avere questa interpretazione della gara - spiega il tecnico - è da squadra esperta, squadra che ha voglia di mettere in difficoltà chiunque. Abbiamo sofferto tanto, vero, ma dobbiamo dare i meriti a questo Milan per le grandi qualità che ha in fase offensiva. Sono felicissimo, avevamo delle assenze e chi ha giocato e chi è entrato ha davvero dato tutto".