Postecoglou: "Porre fine al digiuno di trofei non risolverà i problemi del Tottenham".

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Postecoglou: "Porre fine al digiuno di trofei non risolverà i problemi del Tottenham".

Ante Postecoglou
Ante Postecoglou Reuters
Secondo il tecnico degli Spurs la sua società deve costruire una squadra in grado di vincere le competizioni con continuità, piuttosto che concentrarsi solo sulla fine dei 16 anni di astinenza

L'ultima volta che i tifosi del Tottenham hanno potuto festeggiare la vittoria di un trofeo è stato in occasione della Coppa di Lega del 2008, anche se il club ci è andato vicino in diverse occasioni negli ultimi anni, raggiungendo la finale di Champions League nel 2019 e la finale di Coppa di Lega nel 2015 e nel 2021. Il club si è inoltre classificato secondo in Premier League nella stagione 2016/17.

"In una società come questa, non credo che vincere un trofeo debba essere il Santo Graal. L'obiettivo dovrebbe essere quello di creare una squadra che competa per vincere un titolo ogni anno", ha dichiarato il tecnico degli Spurs Ante Postecoglou ai giornalisti prima della partita di FA Cup contro il Burnley di oggi.

"L'ossessione della vittoria è sbagliata, in quanto vincere non cura tutti i mali. Non appena si vince un trofeo, cosa direbbero i tifosi? 'Va bene così... non c'è bisogno di vincerne uno per altri 15 o 16 anni'? No. Vorranno di più", ha aggiunto.

"Sono determinato a portare il club al successo, ma non bisogna disperarsi nel breve periodo. Quando si è un grande club, la ricerca del successo deve essere costante", ha poi continuato.

La domanda se potesse immaginare di sollevare trofei con gli Spurs, Postecoglou, che ha vinto titoli in Giappone, Scozia e Australia, l'ha affrontata così: "Ho immagini reali, e vincere è la mia motivazione. Inizio ogni anno sperando che alla fine dell'anno ci sia una foto di me con una squadra che solleva un trofeo".