La partita è iniziata in modo aperto, con entrambe le squadre che hanno avuto delle occasioni, e ci sono voluti solo nove minuti perché gli Spurs passassero in vantaggio.
Assist di Giovani Lo Celso per Pape Matar Sarr, il quale ha capitalizzato segnando il suo secondo gol stagionale.
I tentativi del Bournemouth di trovare un rapido pareggio non sono andati oltre un tentativo di Marcus Tavernier, mentre dall'altra parte Emerson Royal ha costretto Neto a un'attenta parata con un tiro velenoso.
Ma gli Spurs - e potenzialmente anche il Senegal in vista della Coppa d'Africa - hanno subito un duro colpo poco dopo la mezz'ora, quando Sarr è uscito per infortunio.
La squadra di Andoni Iraola si è avvicinata al pareggio negli ultimi istanti del primo tempo più di quanto abbia fatto per tutta la prima frazione di gioco, quando il tentativo di Solanke ha colpito Ben Davies e la traversa, prima che Pedro Porro deviasse il tiro di Justin Kluivert.
Problemi anche per Dango Ouattara uscito anzitempo, mettendo in dubbio la sua partecipazione alla Coppa d'Africa. I padroni di casa sono comunque rimasti in vantaggio, con Guglielmo Vicario che ha compiuto una grande parata per negare il gol agli avversari su colpo di testa di Solanke da un angolo di Lewis Cook a cinque minuti dalla ripresa.
Ma dopo alcuni tentativi del Bournemouth, Heung-min Son si è aggrappato a un passaggio divino di Lo Celso sparando su Neto per il secondo, importantissimo, gol degli Spurs.
Richarlison ha poi concluso di prima intenzione un cross basso di Brennan Johnson, per siglare la terza vittoria casalinga consecutiva degli Spurs, che si mantengono così a ridosso delle prime quattro posizioni della classifica.
I padroni di casa hanno anche inflitto al Bournemouth la prima sconfitta in otto partite, ponendo fine a un periodo superbo che lascia i Cherries a soli tre punti dalla metà della classifica con una partita in meno. Un po' di gloria per Alex Scott che ha segnato il 3-1 finale e messo a segno il suo primo gol in Premier League.
Flashscore Uomo del match: Giovani Lo Celso (Tottenham Hotspur)