Il Sunderland si scusa con i tifosi dopo aver decorato il bar dello stadio con i colori rivali

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Il Sunderland si scusa con i tifosi dopo aver decorato il bar dello stadio con i colori rivali
Il presidente del Sunderland Kyril Louis-Dreyfus osserva dagli spalti
Il presidente del Sunderland Kyril Louis-Dreyfus osserva dagli spaltiReuters
Lo storico derby del Tybe-Wear è stato anticipato da un fatto estremamente curioso

Il proprietario del Sunderland, Kyril Louis-Dreyfus, si è scusato dopo che le immagini pubblicate sui social media hanno mostrato le scritte del Black Cats Bar, utilizzato dai tifosi in trasferta, che recitavano "WE ARE UNITED" e "KEEP THE BLACK AND WHITE FLYING HIGH".

Il Newcastle gioca tradizionalmente a strisce bianche e nere, mentre il Sunderland gioca in bianco e rosso.

"Vorrei scusarmi con tutti coloro che sono associati al Sunderland AFC per gli eventi che si sono verificati oggi", ha scritto il patron dei Black Cats su Instagram giovedì. "Come i nostri tifosi sono rimasto disgustato e ferito dalle immagini che circolavano online dei cartelli inappropriati che ora sono stati strappati".

Le città di Sunderland e Newcastle, nel nord-est dell'Inghilterra, sono separate da appena 12 miglia e le loro squadre di calcio hanno una rivalità di lunga data che in passato è stata resa funesta da violenze e disordini con la folla.

Le due squadre non si incontrano dal marzo 2016, dato che il Sunderland che milita nella Championship dopo la retrocessione del 2017, e il derby del Tyne-Wear di sabato ha un peso importante con le due squadre attualmente appaiate a 53 vittorie a testa nel computo totale delle sfide.

Il Sunderland ha riconosciuto "un grave errore di valutazione" e ha dichiarato che il gruppo di proprietà e il consiglio di amministrazione del club hanno richiesto una revisione immediata "per determinare come si è svolto il processo in questione".

Mentre i tifosi di casa erano furiosi, i sostenitori del Newcastle hanno accolto con favore le modifiche all'arredamento, con un gruppo di tifosi che ha scritto sui social media di non poter "criticare l'ospitalità" dei padroni di casa.