Euro 21, Italia alla resa dei conti con la Norvegia: gli azzurri non possono sbagliare

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Euro 21, Italia alla resa dei conti con la Norvegia: gli azzurri non possono sbagliare

Pietro Pellegri
Pietro PellegriAFP
La nazionale azzurra partirà favorita ma non potrà commettere errori per qualificarsi alla fase a eliminazione diretta. Nicolato: "Si sapeva che sarebbe stato così equilibrato".

Tutto in 90 minuti.

A Cluj, domani sera, l'Italia Under 21 si gioca la qualificazione ai quarti di finale dell'Europeo e la possibilità di restare in corsa per un posto ai Giochi Olimpici del 2024.

La squadra di Paolo Nicolato, dopo la sconfitta, con mille polemiche, contro la Francia, ha battuto la Svizzera e ora si prepara ad affrontare la Norvegia, unica nazionale a zero punti nel Gruppo D.

I pronostici vedono gli Azzurrini, che formalmente giocano in casa, avanti nelle previsioni in maniera netta, ma si sa, nel calcio c'è poco spazio per le certezze.

Fiducia nei confronti di  Pietro Pellegri, Lorenzo Colombo e Wilfried Gnonto, mentre l'uomo più temibile tra i norvegesi sarà l'"italiano" Erik Botheim, attaccante della Salernitana.

Nicolato: "Grande equilibrio tra le squadre"

Il ct della Nazionale, Paolo Nicolato, nella conferenza stampa della vigilia a Cluj ha spiegato: "Questo è un girone molto difficile, c'è grande qualità ed equilibrio. Noi domani ci giocheremo le nostre carte, si sapeva che sarebbe stato così equilibrato perché sono squadre di livello"