Gasperini avrebbe deciso di restare all'Atalanta, il Napoli riprenderà i colloqui con Conte

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Gasperini avrebbe deciso di restare all'Atalanta, il Napoli riprenderà i colloqui con Conte

Aggiornato
Gian Piero Gasperini
Gian Piero GasperiniAFP
Il tecnico campione dell'Europa League dopo il colloquio con il presidente Percassi avrebbe deciso di restare a Bergamo, rifiutando così la corte di altre squadre. Per il Napoli restano in piedi le piste Conte e Pioli.

11:00 - Dopo il primo colloquio di ieri, Gasperini avrebbe deciso di restare all'Atalanta. Non si tratterebbe soltanto una scelta di cuore, ma del sentore che l'Atalanta possa alzare l'asticella e restare lassù a vedersela con le migliori che puntano allo scudetto. Il tecnico aveva infatti richiesto un colloquio per capire le intenzioni della società e la volontà di crescere. Considerata imprescindibile la conferma dei big, Gasperini chiede anche 2-3 acquisti di spessore per alzare il livello.

Nel secondo colloquio previsto oggi pomeriggio dovrebbe discutere gli ultimi dettagli con il presidente Percassi e comunicare la decisione pubblicamente.

Il Napoli perde così un candidato alla panchina, anche se De Laurentiis ha contattato da tempo Conte (dall'esonero di Garcia, per l'esattezza) e si tratta di trovare solo l'intesa sull'ingaggio, comunque non semplice per le richieste dell'ex allenatore del Tottenham. In lizza per il posto anche Pioli, liberato proprio ieri dal Milan.

Venerdì 24 maggio

18:40 - Secondo Sky Sport domani ci sarà un altro colloquio di Gasperini con Percassi prima di prendere la decisione definitiva. Il Napoli comunque starebbe mantenendo in piedi i contatti con altri candidati: Conte e Pioli.

18:20 - L'Atalanta ha terminato l'allenamento a Zingonia. Voci su un possibile slittamento della decisione a domani

18:00 - Gasperini nel colloquio con Percassi chiederà garanzie di competitività, quindi la permanenza dei big e magari due o tre acquisti di spessore per fare il salto di qualità. Vuole capire se c'è intenzione di alzare ancora di più l'asticella.

17.20 - L'incontro con il presidente Percassi avrà luogo dopo l'allenamento dell'Atalanta, con Gasperini che sta dirigendo la squadra in vista della sfida contro il Torino a Bergamo.

17:00 - La decisione dovrebbe arrivare nel tardo pomeriggio, con i tifosi bergamaschi in spasmodica attesa di conoscere le sorti del tecnico. In attesa anche quelli del Napoli. Su Radio Kiss Kiss intanto l'ex centrocampista di Lazio e Samp Dario Marcolin ha parlato del tecnico e del gioco che il Napoli potrebbe aspettarsi: "Negli allenamenti ti fa arrivare sempre alla soglia della fatica e se non ci arrivi a fine seduta ti fa continuare a lavorare. Se viene Gasperini a Napoli vedremo una squadra fisica, una squadra europea, aggressiva, intensa. Il Barcellona di Guardiola fu la prima a difendere uomo contro uomo, oggi lo fa molto bene anche Gasperini. Se viene Gasperini al Napoli è perché avrà avuto delle garanzie, altrimenti non lascerebbe Bergamo".

16:00 - Intercettato mentre si recava nella sede della holding di famiglia "Odissea", il presidente Percassi si è mostrato ottimista sulla permanenza di Gasperini: "Non c'è problema. Sta andando tutto bene, dobbiamo ancora vederci, ma non c’è problema. Va tutto come ce lo aspettavamo? Sì". 

15:30 - Da Bergamo - come riferisce Sky Sport - al momento filtra un certo ottimismo sulla permanenza dell'allenatore. Più sì che no, insomma, anche se non si escludono sorprese. 

15:00 - Dopo la grande abbuffata in Europa League, con un titolo storico, è arrivato per Gian Piero Gasperini il momento di decidere cosa fare: restare o andarsene proseguendo la carriera in una piazza più prestigiosa. Con il Napoli come maggior indiziato (che in caso di permanenza di Gasp a Bergamo potrebbe dirigenrsi su Pioli, liberato questa mattina dal Milan) il tecnico dei bergamaschi ha parlato di una decisione tra "moglie e figli" e "una donna bellissima.

In queste ore il colloquio previsto con il presidente Percassi sarà risolutivo in un senso o nell'altro. Dopo l'allenamento ci sarà l'incontro tra i due e quindi conosceremo la decisione del tecnico. Diretto interessato anche il Napoli, con il presidente De Laurentiis pronto a contattare Pioli, lasciato libero dal Milan proprio questa mattina.