Europa League, Baresi: "È andata bene, ma non dobbiamo sottovalutare lo Slavia"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Europa League, Baresi: "È andata bene, ma non dobbiamo sottovalutare lo Slavia"

Aggiornato
Europa League: Baresi, se stiamo bene Milan se la gioca con tutte
Europa League: Baresi, se stiamo bene Milan se la gioca con tutteProfimedia
Franco Baresi, in rappresentanza del Milan a Nyon per il sorteggio, ha parlato dopo aver scoperto il prossimo avversario dei rossoneri: "Potevamo trovare Leverkusen, se stiamo bene possiamo giocarcela con tutte le pretendenti".

"In fondo al sorteggio avevamo il 50% di possibilità di trovare il Bayer Leverkusen, è andata bene, ma non dobbiamo sottovalutare lo Slavia, in campo internazionale non bisogna sottovalutare nessuno per andare lontano, dobbiamo prepararci al meglio".

Così, a Sky Sport, il vicepresidente onorario del Milan, Franco Baresi, sul sorteggio di Europa League che ha abbinato la squadra di Praga ai rossoneri.

Franco Baresi
Franco BaresiStatsPerform/Profimedia

"Il Milan deve essere sempre ambizioso, dobbiamo fare il massimo - dice ancora Baresi - e se stiamo bene possiamo giocarcela con tutte le pretendenti. Dobbiamo credere in noi stessi e abbiamo le qualità per ambire a traguardi importanti. La squadra deve crescere in generale, giochiamo in modo offensivo e creiamo tanto, ma in campo internazionale dobbiamo essere più compatti e uniti. Sperando che rientrino presto tutti i difensori, in modo da dare più scelta all'allenatore".

Intanto il Milan ha incassato sette reti nelle sue ultime due partite, con Monza e Rennes. "Quando si subiscono tanti gol devono fare meglio tutti - commenta l'ex capitano rossonero -, ci vuole più attenzione e da parte di tutti, la fase difensiva richiede spirito di sacrificio, coesione e collaborazione. Se si riesce a fare questo siamo a metà dell'opera, visto che abbiamo i giocatori per poter fare male agli avversari in attacco".