Ottavi Europa League: date e probabili avversarie di Milan e Roma

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Europa League, ottavi: date e probabili avversarie di Atalanta, Milan e Roma
Il trofeo dell'Europa League
Il trofeo dell'Europa LeagueProfimedia
Si terrà stamattina il sorteggio degli ottavi di finale della vecchia Coppa Uefa. Dall'urna di Nyon usciranno i nomi delle squadra che contenderanno a nerazzurri, rossoneri e giallorossi un posto ai quarti.

Tutto pronto a Nyon per il sorteggio degli ottavi di finale di Europa League, dove le squadre che hanno vinto il proprio girone verranno accoppiate con una delle otto superstiti dei playoff che hanno messo di fronte le seconde classificate della fase a gruppi alle retrocesse dalla Champions League.

Ancora per un turno non ci saranno derby. E, quindi, Roma e Milan non potranno trovare l'Atalanta. A differenza di rossoneri e giallorossi, i nerazzurri sono una delle otto teste di serie e questo vuol dire che per i ragazzi di Gasperini non c'è il rischio, almeno per ora, di ritrovarsi di fronte i due grande favoriti della competizione: Liverpool e Bayer Leverkusen.

Oltre ai 'Reds' e alle 'Aspirine' - e naturalmente alla Dea - nell'urna delle teste di serie ci saranno anche i Rangers, lo Slavia Praga, il Villarreal, il West Ham e il Brighton di Roberto De Zerbi.

Per quanto riguarda, invece, l'Atalanta, da evitare la trasferta in Portogallo (Sporting e Benfica) e anche la doppia sfida contro l'Olympique di Marsiglia. Sparta Praga, Qarabag e Friburgo sembrano, invece, avversarie ampiamente alla portata dei bergamaschi.

Per quanto riguarda, infine, le date, le gare d'andata degli ottavi di finale si disputeranno il 7 marzo mentre quelle di ritorno andranno in scena una settimana dopo.