Calciomercato LIVE: ultimo giorno di operazioni, tutti i movimenti di oggi

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Calciomercato LIVE: la Serie A chiude senza botti, salta Sensi-Leicester, Broja al Fulham
Aggiornato
Gianluca Gaetano
Gianluca GaetanoProfimedia/IMAGO-Canva
Il Live di Diretta sul calciomercato è tornato, per darvi tutti i più importanti aggiornamenti sui trasferimenti in Europa.

2 febbraio

09:55 - ACCORDO - Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l'Inter avrebbe informato ufficialmente il Napoli della trattativa con Piotr Zielinski, che diventerebbe nerazzurro dalla prossima estate. E' il passaggio formale prima di visite mediche e firma, che dovrebbe arrivare entro 20 giorni. Al polacco 4 anni di contratto a 4,5 milioni di Euro, più bonus.

Leggi l'articolo completo.

07:40 - UFFICIALE - Il Bologna ha ceduto in prestito Sydney van Hooijdonk al Norwich.

07:35 - UFFICIALE - Yann Karamoh ha lasciato il Torino ed è passato al Montpellier.

07:30 - UFFICIALE - Nelle ultime ore di mercato il Betis ha perfezionato gli arrivi di Cedric Bakambu e Chimy Avila.

07:25 - E' saltato il trasferimento di Said Benrahma dal West Ham al Lione, che ha denunciato l'accaduto in un comunicato: "Il Lione si rammarica profondamente di questa situazione, che mostra una profonda mancanza di rispetto da parte del West Ham nei confronti del club e del giocatore".

Leggi l'articolo completo.

07:20 - UFFICIALE - Non avendo trovato spazio al Tottenham, Alejo Veliz giocherà i restanti sei mesi in prestito al Siviglia.

07:15 - UFFICIALE - Il Chelsea ha mandato in prestito al Fulham l'attaccante albanese Armando Broja.

07:10 - UFFICIALE - Il centravanti francese Hugo Ekitike è passato in prestito dal PSG all'Eintracht Francoforte.

07:05 - UFFICIALE - Sul gong il Bournemouth ha confermato l'arrivo dell'attaccante turco del Getafe Enes Unal.

1 febbraio

00:00 - Il finale di mercato non ha evitato sorprese. Come anticipato poco fa, è sfumato l'approdo Stefano Sensi al Leicester. Il club non è riuscito a risolvere i problemi burocratici che hanno complicato l'ufficialità. Il giocatore rimarrà all'Inter.

22:55 - Problemi per l'approdo di Stefano Sensi al Leicester. Il giocatore dell'Inter non è stato ancora ufficializzato per via delle questioni burocratiche, probabilmente legate al fair play finanziario. Corsa contro il tempo per l'ufficializzazione del colpo.

21:45 - DICHIARAZIONI - Al termine della sessione di mercato, Carnevali ha svelato della mancata partenza di Defrel: "Defrel ha rifiutato il Granada, in Spagna. Ciò fa capire che l'interesse sui giocatori del Sassuolo vi sia stato. La nostra politica è quella di permettere ai giovani di potersi esprimere a un certo livello". 

"Abbiamo stoppato alcune richieste, non solo per Berardi, ma anche per Laurienté, che ne ha ricevute dall'estero. In questa fase di mercato, considerando anche la classifica, non era momento di cessioni importanti. Poi, se in estate ci saranno offerte importanti, valuteremo", ha aggiunto.

21:15 - Carlos Alcaraz è approdato a Torino, dove domani svolgerà la seconda parte delle visite mediche. Il giocatore ha già firmato il suo contratto con la Juventus.

20:10 -  Saltata la trattativa per il passaggio di André Silva dal Vitoria Guimaraes al Verona. Il mancato arrivo di alcuni documenti decisivi hanno compromesso l'affare. 

20:00 - CHIUSURA UFFICIALE DELLA SESSIONE DI MERCATO - La sessione di calciomercato italiana si è chiusa alle 20. Oltre agli italiani, anche il mercato tedesco ha già chiuso i battenti (ore 18). Ancora aperte, invece, le sessioni di Ligue 1 (si chiude alle 23) Premier League e Liga (il gong è fissato a mezzanotte).

19:55 - UFFICIALE - La Salernitana ha definito con il Kasimpasa l'approdo in Serie A di Iron Gomis.

19:48 - RUMOR - Secondo Gianluca Di Marzio, è saltata la trattativa per Ryan Kent, che rimarrà al Fenerbahce.

19:27 - RUMOR - Secondo Alfredo Pedullà, sarebbe in fortissimo rischio l'operazione Ryan Kent-Lazio per alcuni problemi sugli arretrati.

19:25 - UFFICIALE - Il Verona ha ufficializzato l'acquisto dell'attaccante Arol Swiderski. Il polacco arriva a titolo definitivo dallo Charlotte, club di MLS.

19:20 - UFFICIALE - Gianluca Gaetano approda al Cagliari. Il centrocampista del Napoli è stato ceduto con la formula del prestito secco.

19:15 - UFFICIALE - Il Palermo ha ufficializzato l'approdo di Chaka Traorè, di proprietà del Milan, con la formula del prestito con opzione di riscatto.

19:00 - UFFICIALE - Kelvin Yeboah cambia squadra. Il giocatore di proprietà dell'Udinese è stato ceduto allo Standard Liegi con la formula del prestito con diritto di riscatto.

18:55 - UFFICIALE - Il Verona ha completato l'acquisto a titolo definitivo dell'attaccante serbo Stefan Mitrovic dalla Stella Rossa Belgrado.

18:15 - ACCORDO - Secondo Gianluca Di Marzio, il Torino sarebbe a un passo da Uros Kabic, esterno offensivo classe 2004 della Stella Rossa, che arriverebbe con la formula del prestito oneroso di 2 milioni.

17:45 - UFFICIALE - Il Verona ha ufficializzato la cessione a titolo definitivo di Jordi Mboula al Racing Santander.

17:15 - RUMOR - Cresce l'attesa in casa Juve per Carlos Alcaraz. Il giocatore arriverà fra circa due ore a Torino e nella mattinata di venerdì completerà la seconda parte delle visite mediche. Il suo approdo in bianconero è già ufficiale.

17:10 - ACCORDO - Secondo Alfredo Pedullà, Ryan Kent è già arrivato in Italia per firmare il proprio contratto con la Lazio. 

16:15 - UFFICIALE - Ora è ufficiale: il difensore centrale Yerri Mina è un nuovo giocatore del Cagliari. Il colombiano ha firmato un contratto sino al 30 giugno 2024 con opzione di prolungamento a favore del club per un'ulteriore stagione. Arriva dalla Fiorentina a titolo definitivo. 

16:00 - RUMOR - Come riporta Gianluca Di Marzio, il giovane talento Isak Vural starebbe effettuando le visite mediche con il Frosinone. Il classe 2006, in arrivo a titolo definitivo dall'Hammarby, ha un accordo fino al 30 giugno 2026.

14:47 - RUMOR - Alla disperata ricerca di un attaccante, la Fiorentina non molla la presa su Albert Gudmundsson. Il Genoa, però, non ne vuole sapere a meno che il club viola non decida di mettere sul tavolo una cifra vicina ai 30 milioni.

14:38 - UFFICIALE - Il Torino ha comunicato ufficialmente l'ingaggio dell'ex Cremonese David Okereke

14:22 - UFFICIALE - Marash Kumbulla è del Sassuolo. E ora è anche ufficiale.

14:14 - UFFICIALE - Il Granada ha ufficializzato l'arrivo di Facundo Pellistri in prestito dal Manchester United.

14:01 - RUMOR - La Lazio sta provando a fare un regalo dell'ultimo minuto a Maurizio Sarri. Occhi puntati su Ryan Kent del Fenerbahce. A dividire i due club, la natura del riscatto: i turchi vorrebbero che fosse obbligatorio. Lotito opzionale.

13:52 - UFFICIALE - La Salernitana si è assicurata Marco Pellegrino e Emanuel Vignato.

13:40 - UFFICIALE - L'Udinese ha ufficializzato di aver ceduto al Torino, con la formula del prestito, con diritto di opzione, fino al 30 giugno 2024, il laterale sinistro Adam Masina. Il difensore della nazionale marocchina, 30 anni, lascia Udine e terminerà la stagione in granata: "Ad Adam un grande in bocca al lupo e il ringraziamento per la professionalità e l'attaccamento alla maglia sempre dimostrati", il messaggio del club friulano, nel quale il difensore era approdato dalla consorella Watford, di proprietà della famiglia Pozzo.

13:20 - UFFICIALE - "Atalanta augura a Brandon il meglio per il prosieguo della corrente stagione sportiva". Così il sito ufficiale dell'Atalanta nell'ufficializzare il prestito temporaneo fino al termine della stagione di Brandon Soppy allo Schalke 04, contestualmente alla risoluzione anticipata dell'accordo a titolo temporaneo con il Torino. L'esterno francese classe 2002 ha all'attivo 16 presenze con 3 assist nelle file dei bergamaschi nella stagione 2022-2023.

13:04 - ACCORDO - Jerome Boateng ha completato le visite mediche e sarà ufficializzato dalla Salernitana al termine della campagna acquisti, da svincolato, per motivi burocratici. Dopo Boateng il club campano è arrivato a un accordo con il Kasimpasa per la cessione di Iron Gomis.

12:57 - ACCORDO - Dopo un lungo tira e molla, il Cagliari ha ottenuto il "sì" del Napoli al trasferimento in Sardegna, fino a fine stagione, di Gaetano.  

12:43 - UFFICIALE - Ora è anche ufficiale: la Roma ha ceduto in prestito Andrea Belotti alla Fiorentina.

12:22 - ACCORDO - Trattativa chiusa tra la Roma e il Sassuolo per Kumbulla che giocherà, in prestito, la seconda parte di stagione in Emilia.

12:01 - ACCORDO - Stamattina, Sensi non si è fatto vedere alla Pinetina. Allenamento saltato perché l'Inter e il Leicester sono arrivati a un accordo per il suo trasferimento in Inghilterra. 

11:30 - RUMOR - Pronto un altro addio a una panchina eccellente. Secondo quanto scrive parte della stampa portoghese, sia nell'edizione in edicola che su quella online, Sergio Conceiçao non rinnoverà il contratto in scadenza il 30 giugno con il Porto.

11:11 - Deadline Day: quando chiude il calciomercato nei principali campionati europei.

Leggi l'articolo.

10:55 - DICHIARAZIONI - Cagliari, Yerri Mina è già in città: "Felice di essere qui, sono pronto".

Leggi l'articolo completo.

10:35 - ANALISI - La decisione di Kylian Mbappé sul suo futuro è destinata a rivoluzionare l'inizio del mercato estivo 2024. 

Secondo le nostre informazioni, il Real Madrid non si aspetta nulla di concreto al momento. Se si presenterà l'occasione, ovviamente, faranno il possibile. Ma se Mbappé sceglierà di non giocare al Santiago Bernabeu, il club spagnolo rispetterà questa scelta e non avrà alcun impatto sui suoi piani sportivi.

Leggi l'articolo completo.

10:30 - RUMOR - Secondo Alfredo Pedullà, il giovane centrocampista della Juventus Joseph Nonge sarebbe vicino al Granada, dove potrebbe approdare in prestito secco fino a fine stagione.

10:25 - UFFICIALE - Vitinha ha firmato il suo contratto con il Genoa ed è un nuovo giocatore rossoblu. "L’attaccante portoghese, nato a Cabeceiras de Basto il 15/03/2000, arriva dall’Olympique Marsiglia con la formula del prestito con opzione di riscatto", si legge nel comunicato.

10:15 - VISITE MEDICHE - Marash Kumbulla è a un passo dal diventare un nuovo giocatore del Sassuolo. Visite mediche in corso per il difensore centrale con il club neroverde.

10:10 - RUMOR - Secondo Gianluca Di Marzio, il Cagliari sarebbe vicino alla chiusura dell'operazione per l'approdo di Gianluca Gaetano dal Napoli in prestito. Manca ancora il via libera, invece, per Antonin Barak.

10:00 - RUMOR - Secondo TMW, Kostantinos Manolas sarebbe vicinissimo al ritorno in Serie A. Il greco potrebbe approdare al Verona con un contratto fino a giugno.

8:00 - VISITE MEDICHE - Visite mediche in corso per Tommaso Baldanzi a Villa Stuart.

07:10 - RUMOR - Secondo Gianluca Di Marzio, il sostituto di Jovane Cabral scelto dalla Salernitana è Emanuel Vignato del Pisa. Trattativa in stato avanzato.

07:00 - DEADLINE DAY - Mancano poche ore alla chiusura del mercato, il cui gong, in Italia, sarà alle 20.

31 gennaio

23:45 - RUMOR - Secondo TMW, la Roma sarebbe vicina alla cessione di Zeki Celik al Marsiglia. L'affare andrà in porta se il club francese riuscirà a cedere Jonathan Clauss nelle ultime ore di mercato.

23:30 - UFFICIALE -  Jovane Cabral lascia la Salernitana in anticipo. Il giocatore dello Sporting, in prestito a Salerno da questa estate, è passato in prestito all'Olympiacos.

22:55 - DICHIARAZIONI - L'agente di Kvicha Kvaratskhelia, Mamuka Jugheli, è intervenuto alla televisione georgiana Imedi TV, negando l'ipotesi di rinnovo dell'azzurro: "Non è vero che stiamo discutendo del rinnovo di contratto, non ci sono discussioni serie in questa fase con il club".

20:50 - UFFICIALE - Adesso è ufficiale: Carlos Alcaraz è un nuovo giocatore della Juventus.

Leggi l'articolo completo.

20:45 - ACCORDO - Tommaso Baldanzi è approdato a Roma per firmare il contratto che lo legherà al club giallorosso.

19:20 - RUMOR -  Il Torino ha concluso altri due acquisti, dopo il difensore Matteo Lovato arrivano il laterale Adam Masina dall'Udinese e l'attaccante David Okereke dalla Cremonese. Entrambi i rinforzi sbarcano sotto la Mole in prestito con diritto di riscatto.

18:15 - ACCORDO - Andrea Belotti è sbarcato a Firenze, dove comincerà la sua nuova avventura con la Fiorentina. 

17:25 - RUMOR - Stefano Sensi sempre più vicino all'Inghilterra. Secondo Gianluca Di Marzio, si sarebbe sbloccata la trattativa tra Leicester e Inter. Il giocatore potrebbe partire a titolo definitivo per 2.5 milioni di euro.

17:20 - RUMOR -  Il Cagliari si rinforza in difesa con l'arrivo di Yerry Mina, centrale colombiano, classe 1994, poco utilizzato dalla Fiorentina. Presto dovrebbe arrivare l'ufficialità con qualche ora di anticipo sulla chiusura del calciomercato, domani alle 20. Da definire la formula, ma dovrebbe essere un prestito fino a fine stagione.

C'è anche un'altra trattativa in corso con la Fiorentina: Cagliari all'assalto del ceco Antonin Barak. Il giocatore sarebbe d'accordo, anche per giocare con più continuità e conquistare punti per la Nazionale.

La società viola è più restia perché teme di rimanere senza un uomo in grado di cambiare le partite in corso.

Con Mina e Barak tramonterebbero tutte le altre ipotesi: da Kumbulla e Palomino in difesa, passando per Tourè, Gaetano e Adopo a centrocampo. Possibili partenze invece per Rog, Desogus è Shomurodov.

17:15 - UFFICIALE - Ruslan Malinovskyi è un nuovo giocatore del Genoa. Il club ha reso ufficiale il riscatto dell'ex Atalanta dall’Olympique Marsiglia.

17:10 - ACCORDO - La Roma ha trovato un accordo verbale con l'Empoli per Tommaso Baldanzi sulla base di 13 milioni più bonus più il 20% sulla futura rivendita. 

Il giocatore è già pronto stasera a raggiungere la Capitale per un'operazione che non si chiuderà in prestito con obbligo di riscatto, ma direttamente a titolo definitivo. Il trequartista dell'Empoli ha già salutato compagni e dirigenti e sta aspettando l'ok per partire.

16:37 - UFFICIALE - M'Baye Niang è un giocatore dell'Empoli. È arrivata l'ufficialità da parte del club azzurro. L' attaccante senegalese, classe 1994, arriva sull'Arno a titolo definitivo dall'Adana Demirspor Kulübü, club turco. Un indennizzo dell'Empoli ha risolto una querelle che stava andando avanti da almeno tre giorni. Infatti il giocatore avrebbe voluto rescindere il contratto per poi andare libero sul mercato. Alla fine Empoli e Adana hanno trovato un accordo.

16:31 - ACCORDO - Eugenio Lamanna lascia il Monza e si trasferisce a titolo definitivo al Lecco, in Serie B. Lamanna, 34 anni, ha trascorso le ultime quattro stagioni in Brianza, vivendo la doppia promozione dalla C alla massima categoria. Il portiere ha collezionato 39 presenze con la maglia del Monza, senza mai essere schierato in Serie A con la squadra biancorossa. 

16:01 - ACCORDO - La Fiorentina ha definito l'acquisto di Andrea Belotti in prestito fino a giugno.

Leggi l'articolo completo.

15:45 - ACCORDO - Sydney Van Hooijdonk ha già lasciato Bologna e si trasferirà al Norwich che si è assicurato l'attaccante olandese in prestito con con diritto di riscatto 

15:14 - ACCORDO - Dopo Adam Masina, il Torino si è assicurato anche David Okereke. Le visite mediche di entrambi i calciatori sono in programma per stasera.

14:57  - ACCORDO - Mirko Maric, attaccante del Monza, si trasferisce in prestito al Rijeka (attuale capolista del massimo campionato croato, al pari della HajduK Spalato) sino al 30 giugno 2024. Per Maric, 29 anni il prossimo maggio, 33 presenze e 3 reti nelle sue due esperienze al Monza. Nella stagione in corso ha collezionato 10 presenze e segnato un gol con i brianzoli. 

13:51 - VISITE MEDICHE - Giornata di visite mediche per Vitinha, l'attaccante portoghese dell'Olympique Marsiglia che il Genoa si è aggiudicato con un vero e proprio colpo di mercato. Classe 2000, Vitinha, il cui vero nome è Vítor Manuel Carvalho Oliveira, è esploso nel Braga dove in 67 presenze ha segnato 28 gol con 9 assist.

Passato a gennaio 2023 al Marsiglia per 32 milioni di euro ha faticato più del previsto in Ligue 1 con soli 6 gol in due mezze stagioni, anche per questo motivo la decisione di affrontare una nuova avventura in serie A. Vitinha, che nel pomeriggio firmerà il contratto con il Genoa, arriva in rossoblù con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro e sarà già a disposizione per la sfida di sabato contro l'Empoli.

Il club genoano ha intanto ufficializzato l'acquisto a titolo definitivo per circa 2,5 milioni di euro, dell'attaccante David Ankeye, giocatore nigeriano nato a Port-Harcourt il 22/05/2002. Ankeye, che oggi sosterrà il primo allenamento arriva dai moldavi dello Sheriff Tiraspol con cui ha raccolto tra le altre 10 presenze e 3 reti in Europa League e 2 presenze nelle qualificazioni alla Champions League. 

13:42 - ACCORDO - La Juventus ha trovato il suo nuovo centrocampista. Cristiano Giuntoli ha, infatti, scelto Carlos Alcaraz. L'argentino, classe 2002, arriverà dal Southampton in un'operazione da circa 52 milioni di euro tra prestito oneroso e diritto di riscatto in favore dei bianconeri.

Leggi l'articolo completo.

11:28: - INCONTRO - La Fiorentina sta facendo di tutto per aarivare a un'intesa la Roma per la cessione di Andrea Belotti. Nelle prossime ore, infatti, i dirigenti viola si riuniranno con il club giallorosso per chiudere l'operazione.

11:20 - ACCORDO - Il Cagliari ha ottenuto l'ok della Fiorentina per il trasferimento in Sardegna, a titolo definitivo, di Yerri Mina. Oltre al difensore centrale colombiano, i viola potrebbero cedere in prestito ai rossoblu anche Antonin Barak.

10:30 - UFFICIALE - Come confermato da Aurelio De Laurentiis sui social, Matteo Politano ha rinnovato il proprio contratto con il Napoli fino al 2027.

10:15 - RUMOR - Come scrive Gianluca Di Marzio, il Torino starebbe spingendo per chiudere il colpo Rafa Mir dal Siviglia. L'alternativa è David Okereke della Cremonese.

10:00 - UFFICIALE - Nemanja Radonjic lascia il Torino. Il giocatore approda al Maiorca con la formula del prestito fino al 30 giugno 2024 con obbligo di acquisto definitivo allo scattare di determinate condizioni.

9:40 - RUMOR - Secondo Marco Conteiro, Marash Kumbulla starebbe per lasciare la Roma alla volta del Sassuolo.

7:00 - RUMOR - Secondo Fabrizio Romano, Carlos Alcaraz passerà dal Southampton alla Juventus nella giornata di oggi. Previste già le visite mediche. Il giocatore arriva in prestito con diritto di riscatto fissato a 40 milioni.

30 gennaio 

23:30 - RUMOR - Come idea last minute per il centrocampo la Juventus, secondo Gianluca Di Marzio, avrebbe puntato Carlos Alcaraz del Southampton.

22:05 - Moise Kean ha fatto ritorno in Italia dopo il fallimento del passaggio all'Atletico Madrid a causa delle sue condizioni fisiche. L'attaccante della Juventus potrebbe comunque andar via dal club piemontese nelle prossime ore, verso un'altra destinazione.

20:30 - ACCORDO - La Fiorentina ha trovato un accordo con la Roma per il prestito oneroso di Andrea Belotti. Ora sta al giocatore trovare un'intesa con la squadra viola.

18:30 - RUMOR - Sembra tornato imminente il passaggio del trequastista Tommaso Baldanzi dall'Empoli alla Roma. I due club si stanno mettendo d'accordo sulla formula dell'operazione. In queste ore intanto dovrebbe arrivare la firma dell'ex attaccante del Milan M'baye Niang con i toscani.

18:05 - ACCORDO - Secondo Sky è fatta per il passaggio di Emanuele Valeri al Frosinone dalla Cremonese. Il terzino starà sei mesi per poi trasferirsi alla Lazio.

18:00 - RUMOR - Incassato il no della Fiorentina per Jack Bonaventura, la Juventus in cerca di un centrocampista low cost ci prova con l'ex Roberto Pereyra. Il "Tucu" ha fatto capire all'Udinese di essere interessato ma i friulani non vorrebbero privarsi del capitano, ritenuto fondamentale in ottica salvezza. Si tratta.

17:30 - RUMOR - Il Bayern ha trovato l'accordo con Bryan Zaragoza per anticipare il suo approdo in Germania, resta da trovare l'intesa col Granada.

17:00 - Il Plymouth ha confermato l'interesse della Lazio per Morgan Whittaker a Pymouth Live ma ha anche chiarito che il giocatore non è in vendita: "Ieri sera abbiamo ricevuto un'offerta ufficiale dalla Lazio per Morgan. Ne abbiamo parlato internamente e con l'agente del giocatore: l'offerta è stata prontamente rifiutata. Morgan è molto felice all'Argyle e noi manteniamo la nostra posizione, ovvero che non è in vendita". Whittaker ha segnato quindici gol in ventotto partite (sei assist) in questa stagione.

16:31 - ACCORDO - L'avventura di Nemanja Radonjic al Torino è ormai ai titoli di coda. Il fantasista serbo, infatti, si è imbarcato su un jet privato per volare in Spagna: il calciatore è atteso a Maiorca per iniziare un nuovo capitolo della sua carriera. Il trasferimento è sulla base del prestito con diritto di riscatto, il club di via Viotti riesce così a sistemare uno degli esuberi del tecnico Ivan Juric.

15.10 - UFFICIALE - È stato depositato in Lega il contratto di Angeliño che da stamattina è ufficialmente un nuovo calciatore della Roma.

Leggi l'articolo completo.

15:01 - RUMOR - Il Barcellona ha soffiato all'Inter Lucas Bergvall. Il centrocampista svedese del Djurgarden (classe 2006) è, infatti, in Catalogna per definire il suo trasferimento, dal prossimo mese di giugno, al club blaugrana che ha messo sul tavolo i 10 milioni di euro necessari a pareggiare l'offerta dell'Eintracht Francoforte.

14:53 - RUMOR - La Fiorentina ha chiesto informazioni su Giovanni Reyna al Borussia Dortmund. A rivelarlo, Sky che ha sottolineato , inoltre, come sul calciatore ci siano anche le attenzioni di Nottingham Forest e Olympique Marsiglia.

14:50 - VISITE MEDICHE - M'Baye Niang è atteso a Empoli per le visite mediche che precederanno la firma del suo contratto con il club toscano.

14:44 - ACCORDO - Il Siviglia ha confermato che una delle leggende del club, Ivan Rakitić, si trasferirà all'Al-Shabab, club saudita con il quale ha già raggiunto un accordo.

13:28 - RUMOR - Il Napoli ha bloccato la trattativa con l'Udinese che avrebbe dovuto portare al trasferimento di Nehuen Perez al Maradona. A prendere la decisione di far saltare tutto, è stato il presidente De Laurentiis. 

13:26 - RUMOR - L'Atlético non è più convinto di Kean: il Cholo blocca tutto a causa dei suoi guai fisici.

Leggi l'articolo completo.

11:30 - UFFICIALE - Il Lecce ha perfezionato l'acquisto del 19enne centrocampista del Bayer Leverkusen Enes Yilmaz.

11:00 - UFFICIALE - Il Bologna ha acquistato dal Velez Sarsfield il 19enne attaccante Santiago Castro per una cifra vicina ai 12 milioni tra parte fissa e bonus.

08:50 - RUMOR - La voglia di un centrocampista offensivo di Massimiliano Allegri ha portato Giuntoli fino a Firenze. L'obiettivo del ds bianconero è Jack Bonaventura sul quale, però, la Fiorentina non sembra intenzionata a mollare la presa.

08:14 - RUMOR - Dopo l'accordo raggiunto con il Lorient per il ritorno in Serie A di Makengo (prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni) e la stretta di mano con Jerome Boateng, Walter Sabatini sta ultimando i dettagli della cessione di Lovato, necessaria al tesseramento del centrale tedesco. Contatti anche con l'Ofi Creta per Pasalidis.

08:00 - La lunga attesa dovrebbe finire oggi. Moise Kean è, infatti, pronto a firmare il contratto che lo legherà per i prossimi sei mesi (prestito senza diritto di riscatto) all'Atlético Madrid.

29 gennaio

23:00 - RUMOR - Secondo Fabrizio Romano la Lazio ha contattato oggi il Plymouth con una proposta iniziale per Morgan Whittaker, 23enne ala. È il piano B dopo che il Sunderland ha rifiutato l'offerta per Clarke.

19:30 - ACCORDO - Matteo Lovato della Salernitana avrebbe trovato l'accordo con il Torino, i piemontesi sorpassano così l'Udinese nella corsa al difensore. Il granata David Zima tornerà invece in patria, allo Slavia Praga.

19:15 - UFFICIALE - Gabriel Strefezza è un nuovo giocatore del Como. Il Lecce ha accettato un'offerta di prestito con diritto di riscatto di 3,5 milioni di euro più altri 500mila euro di bonus e un ulteriore milione legato alle prestazioni. Il giocatore ha firmato un contratto da tre anni e mezzo. 

19:00 - RUMOR - Secondo il Guardian l'Everton avrebbe provato a chiedere in prestito Weah alla Juve, ma la trattativa è stata stoppata dal bianconero che vuole continuare a giocarsi le proprie carte a Torino.

18:30 - ACCORDO - È stato trovato l'accordo tra il Genoa e l'OM per l'attaccante Vitinha a fronte di un prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro. I rossoblu riscattano anche Ruslan Malinovsky per 7 milioni di euro dai francesi.

Leggi l'articolo completo.

17:23 - ACCORDO - Secondo quanto riportato da Sky Sport la Salernitana avrebbe raggiunto l'accordo per ingaggiare lo svincolato Jerome Boateng fino a fine stagione.

17:10 - Secondo Sky Sport Uk, il Granada è ottimista di poter concludere un accordo con il Manchester United per l'ingaggio di Facundo Pellistri.

17:02 - Il Lecce ha chiuso per l'arrivo dal Celtic del difensore svedese classe 2000 Gustaf Lagerbielke.

16:50 - La Fiorentina chiude la cessione di Josip Brekalo, con l'attaccante esterno che torna in patria firmando con l'Hajduk Spalato,dove giocherà a titolo temporaneo.

15:30 - Lo stesso presidente del Marsiglia Pablo Longoria dà conferma della possibilità del trasferimento di Vitinha al Genoa.

13:50 - RUMOR - Secondo Gianluca Di Marzio, il Genoa avrebbe preso contatti con il Marsiglia per la cessione dell'attaccante Vitinha. Nell'operazione si parla anche del riscatto anticipato di Malinovsky.

11:20 - ACCORDO - Çağlar Söyüncü è passato al Fenerbahce in prestito dall'Atletico Madrid.

10:30 - Da quanto riporta Sky Sport, il difensore della Salernitana Matteo Lovato preferirebbe il trasferimento al Torino piuttosto che all'Udinese.

09:25 - Secondo il Mirror il Psg punta al centrocampista brasiliano del Newcastle Bruno Guimaraes come rinforzo per il mercato estivo.

09:00 - Sembra ormai tutto fatto per l'arrivo di Angeliño alla Roma. Il laterale spagnolo arriverà oggi nella capitale italiana, dove firmerà per un'operazione in prestito con diritto di riscatto fissato a  5 milioni di euro più 1 di bonus.

Clicca qui per rileggere le notizie di mercato dal 22 al 28 gennaio

Citazioni
CalcioAngelinoAS RomaGuimaraes Rodrigues Moura BrunoPSGNewcastleCalciomercatoLive blogLovato MatteoSoyuncu CaglarPellistri FacundoBoateng JeromeLagerbielke GustafBrekalo JosipYilmaz EnesSerie ABonaventura GiacomoKean MoiseMessias JuniorBaldanzi TommasoPereyra RobertoZaragoza BryanValeri EmanueleBelotti AndreaAlcaraz CarlosKumbulla MarashPolitano MatteoOkereke DavidMir RafaRadonjic NemanjaCagliariBarak AntoninMina YerryFiorentinaVitinhaGenoaAnkeye DavidMaric MirkoRijekavan Hooijdonk SydneyNorwichTorinoMasina AdamLamanna EugenioLeccoMalinovsky RuslanSensi StefanoJovaneCelik ZekiKvaratskhelia KhvichaVignato EmanuelManolas KonstantinosNonge Boende JosephGaetano GianlucaPremier LeagueChampions LeagueEuropa LeagueSerie BLigue 1Scamacca GianlucaWhittaker MorganNiang M'BayeMbappe KylianPellegrino MarcoConceicao SergioMorelos AlfredoClauss JonathanScravaglieri MaurizioBakhtadze MamukaKent RyanSoppy BrandonDendoncker LeanderAdopo MichelDesogus JacopoPalomino Jose LuisBiraghi CristianoRomano TizianoRog MarkoShomurodov EldorToure El BilalMangraviti MassimilianoBergvall LucasCastro SantiagoJuric IvanPasalidis TriantafyllosStrefezza GabrielReyna GiovanniWeah TimothyMari PabloRakitic IvanPerez NehuenYilmaz EnesCholopi PeterZima DavidClarke JackInterLa Romagne RoussayJuventusSalernitanaMonzaSassuoloBolognaCremoneseMarsigliaLazioNapoliGranadaSouthamptonLeicesterAtalantaLecceManchester UtdAdanademirsporFenerbahceMaiorcaSivigliaEmpoliPlymouthS. WanderersReal MadridSchalkeRamat HasharonKasimpasaAnderlechtPisaVeronaWatfordUdineseS. TiraspolHajduk SplitAC MilanBragaFrosinoneDortmundNottinghamLeverkusenBarcellonaBayernCelticComoDjurgårdenLorientSlavia PragaSunderlandVelez SarsfieldAl ShababGudmundsson AlbertVural IsakKabic UrosMitrovic StefanMboula JordiYeboah KelvinTraore ChakaSwiderski KarolGomis IronUnal EnesEkitike HugoBroja ArmandoVeliz AlejoBakambu CedricAvila ChimyKaramoh YannZielinski Piotr