Conference League, la squadra delle isole Fær Øer continua a fare la storia fermando il Lille

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Conference League, la squadra delle isole Fær Øer continua a fare la storia fermando il Lille
La squadra del Klaksvik
La squadra del Klaksvik
Profimedia
Il KI Klaksvik, squadra delle isole Fær Øer che ha raggiunto il terzo turno di qualificazione alla Champions League, ha fatto un'altra grande sorpresa pareggiando 0-0 con i favoriti francesi del Lille allo stadio Torsvoellur di Tórshavn.

Il Klaksvik continua a fare la storia calcistica della sua nazione conquistando il primo punto delle Fær Øer nella fase a gironi europea della Conference League.

I danesi Patrick da Silva e Claes Kronberg hanno iniziato la partita nelle Isole Faroe, dove le stelle francesi hanno trovato incredibili difficoltà a sfondare contro una squadra di casa pronta a morire sul campo contro i favoriti francesi.

Il Lille, con l'ex centrocampista dell'FCK Hakon Arnar Haraldsson nella formazione titolare, ha mantenuto il possesso palla per quasi tutta la partita, ma non è riuscita a dare abbastanza ritmo e precisione nei passaggi per creare occasioni chiare contro la squadra delle Fær Øer, ben organizzata dietro e con uno spirito guerriero che le ha permesso di lottare fino fino alla fine.

Il miglior tentativo francese del secondo tempo è stato quello di Alan Virginius, che ha colpito la traversa, ma il Lille non si è avvicinato più pericolosamente all'area di porta e la partita si è conclusa con un nulla di fatto nella capitale delle Faroe.