Europa League: finisce pari lo scontro tra De Zerbi e Gattuso, il Brighton salvato da un rigore di Joao Pedro

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Europa League: finisce pari lo scontro tra De Zerbi e Gattuso, il Brighton salvato da un rigore di Joao Pedro

Aggiornato
Gattuso festeggia "a suo modo" con Veretout
Gattuso festeggia "a suo modo" con VeretoutProfimedia
I due allenatori italiani si dividono la posta, il Liverpool vince ed è primo

Marsiglia-Brighton 2-2

Finisce in parità il "derby italiano" tra Gattuso e De Zerbi. La garra dei marsigliesi ha sfiorato la vittoria sul calcio champagne degli inglesi e del loro nuovo profeta, ma è stato tutto vanificato da un rigore di Joao Pedro all'88' fischiato per un fallo di Clauss

I voti dei giocatori in campo
I voti dei giocatori in campoFlashscore

Delusione per "Ringhio" che aveva accarezzato la vittoria e ci aveva anche creduto, quando con un uno-due micidiale in un minuto, al 19' e al 20' prima Mbemba, servito dallo stesso Clauss, e poi Veretout avevano portato 2-0 i francesi. 

Tutto vano perché nel secondo tempo la squadra di De Zerbi si sveglia, inizia a macinare gioco e mette a segno la rimonta. Al 51' Mitoma serve uno spendido assist a Gross che non ha problemi a battere Pau Lopez. Prova anche a mettersi in proprio lo scatenato giapponese, ma il portiere marsigliese è attento sulla conclusione, poi l'errore di Clauss e il rigore finale di Joao Pedro.

Un risultato che non può andare bene a De Zerbi dopo la sconfitta all'esordio contro l'AEK ma che, visto come si erano messe le cose, alla fine ci può anche stare. Un punto che muove invece la classifica per Gattuso, che comunque non può essere contento per la rimonta subita dai suoi.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashcore

AEK-Ajax 1-1

Il pari tra greci e olandesi è una buona notizia soprattutto per i primi, che in questo momento si piazzano al primo posto in classifica del girone con quattro reti. Una buona notizia anche perché la squadra di Matias Almeyda era sotto dopo il gol arrivato al 30esimo dopo il calcio di rigore di Bergwijn. Nella ripresa, invece, è arrivato al 74esimo il pari firmato da Vida.

Friburgo-West Ham 1-2

Colpaccio dei detentori dell'Europa League in casa del Friburgo, che dopo la prima giornata era primo in classifica proprio con i londinesi. In vantaggio grazie al solito Lucas Paquetá, autore dell'acuto iniziale all'ottavo minuto, gli uomini di David Moyes sono stati raggiunti da Sallai al quarto della ripresa. Poi, al 66esimo è arrivata la perfetta combinazione tra il piede di Ward-Prowse e la testa di Aguerd, che si sono uniti rispettivamente per l'assist e il gol della vittoria. Una vittoria molto importante.

Betis-Sparta Praga 2-1

Il Betis vince di misura in casa e crea una situazione piuttosto particolare nel gruppo C, dove adesso tutte le squadre sono a tre punti. Sotto di un gol dopo tre minuti, gli uomini di Manuel Pellegrini hanno trovato quasi subito il pareggio con Diao al nono minuto. Nella ripresa la definitiva rimonta con il gol del redivivo Isco al 79esimo.

Liverpool-Union SG 2-0

Un gol per tempo. O meglio, un gol ogni fine di tempo, hanno permesso al Liverpool di sconfiggere l'Union Sainte Gilloise e di ottenere il primo posto in solitaria nel proprio girone. A sbloccare il risultato è stato al 44esimo Gravenberch, migliore in campo, mentre il sigillo è stato messo al 92esimo da Diogo Jota. 

TUTTI I RISULTATI