Coppa Italia, Inzaghi: "Sarà una partita aperta, affrontiamo una squadra in grande salute"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Coppa Italia, Inzaghi: "Sarà una partita aperta, affrontiamo una squadra in grande salute"
Simone Inzaghi
Simone InzaghiAFP
Il tecnico non vede distrazioni per la finale di Champions League: " L'unica cosa che non mancherà sarà l'impegno folle. Poi c'è un avversario che come noi vorrà la coppa, dovremo essere bravi come squadra e negli episodi". Sul suo futuro: "Rimango al 100%".

Il tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della finale di Coppa Italia contro la Fiorentina: "Domani affrontiamo una squadra in grande salute, sappiamo cosa troveremo, si sono meritati le finali al pari nostro - ha detto l'allenatore nerazzurro. Sarà una partita aperta, noi dovremo essere squadra con la S maiuscola. Saper leggere i tanti momenti della partita, che vivrà su momenti ed episodi". "Sappiamo che partita sarà, quanto rispettiamo la squadra e il suo allenatore - ha continuato. Il percorso ci ha portati qui a questo punto della stagione, cercheremo di fare il massimo ma contro avremo un avversario che gioca, ben allenato e che sta bene. Proveremo a vincere come l'anno scorso".

Ha la fama di vincere le finali, come ricordato da Italiano: "Spero che questa fama possa continuare - ci scherza su il tecnico -, ci restano due finali da disputare nelle ultime quattro partite. Spero la tradizione continui ma devo solo ringraziare i ragazzi, ho trovato un gruppo che quest'anno ne ha passate tante, anche meno felici e basta ripensare a due mesi fa. La finale di Champions League è stata inaspettata per la maggioranza, ma la squadra ci ha sempre sperato sin dal sorteggio". "Quando si vincono trofei - ha ricordato Inzaghi -, e non dimentichiamoci la Supercoppa di gennaio che siamo stati bravi a vincere, lo fai tutti insieme. Non è Inzaghi, Marotta, Ausilio o Zhang: tutti insieme si vince e si perde, siamo stati bravi a non cercare mai il colpevole".

Per il tecnico non c'è il rischio che la finale di Champions League possa distrarre dall'impegno di domani: "Assolutamente no. Sappiamo, e sapete anche voi, i sacrifici che abbiamo fatto per arrivare a questa finale. L'unica cosa che non mancherà sarà l'impegno folle. Poi c'è un avversario che come noi vorrà la coppa, dovremo essere bravi come squadra e negli episodi".

Ottimismo sull'impiego di Skriniar a Istanbul: "Non ha ancora lavorato in squadra, sta facendo un differenziato importante e giovedì avrà un consulto. Penso potrà essere disponibile per le ultime due gare". Infine, una battuta sul suo futuro: "Rimango al 100%, non mi sono mai sentito precario, ho un contratto".