Fiorentina-Inter: probabili formazioni, Inzaghi con Lautaro e Dzeko dal primo minuto

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Fiorentina-Inter: probabili formazioni, Inzaghi con Lautaro e Dzeko dal primo minuto
Fiorentina-Inter, probabili formazioni, Inzaghi con Lautaro e Dzeko dal primo minuto
Fiorentina-Inter, probabili formazioni, Inzaghi con Lautaro e Dzeko dal primo minutoAFP
Per Italiano, invece, ci dovrebbe essere Cabral in attacco come punta titolare

La Coppa Italia non è certo un trofeo da snobbare, specialmente se arriva dopo una stagione tribolata. Ne sono ben consapevoli sia Inter sia Fiorentina, che domani sera allo stadio Olimpico daranno vita a una finale che entrambe hanno meritato di disputare.

La finale della coppa nazionale è l'occasione per Vincenzo Italiano e Simone Inzaghi di alzare al cielo un trofeo importante, che però l'allenatore nerazzurro ha già conquistato l'anno scorso, portando così l'ottava coppa Italia nella bacheca della squadra meneghina. La Viola, invece, è ferma a sei trionfi, alla pari con il Napoli. Questa circostanza fa sì che in caso di vittoria i toscani staccheranno i freschi campioni d'Italia e agganceranno la Lazio, quarta per trionfi a livello storico con sette titoli. 

Entrambe coinvolte in finali europee - la Fiore in Conference e l'Inter in Champions - le sfidanti di domani daranno il massimo per imporsi nella prima delle due sfide dirette che potrà dar loro un trofeo. Ed è per questo che in quanto a undici che partiranno dal primo minuto, si vedranno con ogni probabilità giocare la maggior parte dei titolari. Sul fronte toscano Italiano dovrebbe puntare su Cabral in punta, accompagnato dai rapidi Gonzalez e Ikoné. Dal lato interista, invece, in attacco Inzaghi potrebbe accompagnare Dzeko all'intoccabile Lautaro.

Probabili formazioni:

FIORENTINA (4-3-3)

Terracciano; Dodô, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Castrovilli; Ikoné, Cabral, Nico Gonzalez. All. Italiano

INTER (3-5-2)

Handanovic; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro, Dzeko. All. Inzaghi