"Andate in guerra!": gli ultras del Galatasaray vietano i cellulari sugli spalti

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
"Andate in guerra!": gli ultras del Galatasaray vietano i cellulari sugli spalti
Lo United si aspetta un'atmosfera bellicosa dagli spalti - e in campo - al Rams Park.
Lo United si aspetta un'atmosfera bellicosa dagli spalti - e in campo - al Rams Park.X/Twitter
Il Manchester United e il Galatasaray si ritrovano stasera a Istanbul in un incontro alla fine del quale i red devils potrebbero essere costretti a salutare la Champions League. Dopo la vittoria dei turchi all'Old Trafford, non c'è dubbio che il sostegno alla squadra di casa al Rams Park sarà a forza 12 come dimostra un messaggio che gli ultras turchi hanno lanciato sui social media.

Il messaggio afferma che durante la partita non sarà consentito l'uso di telefoni cellulari o social media.

Il Galatasaray e il calcio turco in generale hanno una certa reputazione nel calcio internazionale. Il Manchester United, in particolare, è stato coinvolto in alcuni scontri di lieve entità nel corso della sua storia, con Eric Cantona che ha ricevuto un cartellino rosso e il capitano Steve Bruce che è stato gettato giù dalle scale in occasione di un pareggio per 0-0 in Champions League nel 1993 che decretò l'eliminazione degli inglesi dopo il 3-3 all'andata all'Old Trafford.

L'Ali Sami Yen, come lo stadio era conosciuto all'epoca, è ancora oggi noto con l'affascinante soprannome di "Inferno" e, in vista della partita di stasera, il gruppo di tifosi UltrAslan invita a "90 minuti di sostegno aggressivo - andate in guerra con la squadra!".

Insomma, lo United dovrà fare i conti con una serata intensa ben al di sopra della media. Rasmus Højlund si trascina dietro ancora qualche acciacco, ma si è allenato con la squadra alla vigilia della partita e dovrebbe giocare.

Il Galatasaray è terzo nel girone con quattro punti, mentre lo United è quarto con tre.

Una sconfitta sarebbe sinonimo di eliminazione per i red devils, anche se potrebbe ancora lottare con il Copenhagen per il terzo posto sempre e quando i danesi non battano stasera il Bayern Monaco all'Allianz Arena.

Stillinge
StillingeFlashscore

Segui la partita in diretta dalle 18.45