Le altre di Champions: clamorosa rimonta del Braga, cade l'Arsenal, male lo United

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Le altre di Champions: clamorosa rimonta del Braga, cade l'Arsenal, male lo United
Aggiornato
Icardi
IcardiAFP
I portoghesi vanno sotto 0-2 ma sbancano Berlino con un gol in pieno recupero. Tre punti anche per i baschi in casa del Salisburgo. Male le inglesi: perdono sia Gunners che Red Devils.

Otto gare in programma nel martedì di Champions League, tutte valide per la seconda giornata della fase ai gironi. Tra queste Napoli-Real Madrid, Inter-Benfica e due anticipi che riguardano le avversarie delle italiane.

Lens-Arsenal 2-1

Cade a sorpresa la squadra londinese, nonostante il vantaggio dopo pochi minuti firmato Gabriel Jesus.

I francesi trovano il pari prima dell'intervallo grazie al gran gol di Adrien Thomasson e nella ripresa la vincono sfruttando la prima rete in Champions League del giovane talento Elye Wahi.

Elye Wahi
Elye WahiAFP

Copenhagen-Bayern Monaco 1-2

Con un po' di brivido, ma alla fine sono arrivati i tre punti per i bavaresi.

Sotto a causa del gol dell'ex Genoa Lukas Lerager ad inizio ripresa, i tedeschi hanno rimontato grazie a due giovanissimi: il 2003 Jamal Musiala e il 2005 Mathys Tel, ancora una volta in gol entrando dalla panchina.

Manchester United-Galatasaray 2-3

La partita più pazza della serata va alla squadra turca, due volte sotto ma capace di rimontare le reti di Rasmus Hojlund.

In gol per gli ospiti l'ex Wilried ZahaKerem Akturkoglu e Mauro Icardi nel finale, dopo che pochi minuti prima aveva fallito un penalty.

Prestazione disastrosa di Andre Onana tra i pali dei Red Devils.

PSV-Siviglia 2-2

Succede di tutto anche al Philips Stadion, dove i padroni di casa vanno due volte sotto ma trovano la forza di pareggiare al quinto minuto di recupero. 

Le reti: Nemanja Gudelj e Youssef En Nesyri per gli andalusi, Luuk de Jong du calcio di rigore e Jordan Teze per gli olandesi.

Union Berlin-Braga 2-3

Nel match giocato all'Olympiastadion di Berlino sfuma la prima vittoria di sempre dell'Union in Champions League: i padroni di casa hanno sciupato un vantaggio di due reti guadagnato nel primo tempo grazie alla doppietta di Sheraldo Becker, venendo raggiunti e superati nei secondi quarantacinque minuti dai portoghesi.

Per lo Sporting gol di Sikou Niakate prima dell'intervallo, Bruma ad inizio ripresa e Andre Castro al quarto minuto di recupero.

Con questo risultato i portoghesi ottengono tre punti nel girone, in cui ci sono anche Napoli e Real Madrid, mentre i tedeschi rimangono a zero.

Continua dunque il momento no di Bonucci e compagni, al sesto k.o. di fila tra campionato e coppa.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform

Salisburgo-Real Sociedad 0-2

Conferma le buone impressioni date nel match contro l'Inter la squadra basca, che espugna Salisburgo con due reti nella prima metà del primo tempo.

Grande protagonista del match Brais Mendez, ancora in gol dopo quello segnato alla squadra di Simone Inzaghi: il centrocampista spagnolo ha anche propiziato lo 0-1 firmato da Mikel Oyarzabal.

Real Sociedad adesso a quota quattro, un punto in più degli austriaci.