Champions League: la Real Sociedad batte il Benfica, Bayern di misura e United k.o.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Champions League: la Real Sociedad batte il Benfica, Bayern di misura e United k.o.
Aggiornato
Mikel Merino
Mikel MerinoAFP
La notte di Champions si è aperta con Real Sociedad-Benfica e Napoli-Union Berlin.

Otto le gare della sera di Champions, che ha segnato la vittoria della Real Sociedad e il pareggio tra Napoli e Union nei due anticipi.

Alle 21:00, l'Inter ha vinto centrando la qualificazione agli ottavi. Bene anche l'Arsenal, che ha battuto il Siviglia, il Bayern, che ha vinto di misura sul Galatasary e il Real Madrid che ha superato senza problemi il Braga. Vittoria di misura anche del Psv sul Lens, mentre per lo United è stata una notte disastrosa, che si è chiusa con la sconfitta degli inglesi contro il Copenhagen.

Real Madrid-Braga

Il Real Madrid si è assicurato un posto agli ottavi con una vittoria per 3-0 sul Braga, prolungando la sua imbattibilità casalinga in Europa a nove partite.

Il Braga si è visto parare un rigore dal terzo portiere del Real, Andriy Lunin, mentre i Blancos sono passati in vantaggio con Brahim Díaz e hanno poi chiuso la gara con i gol di Vinicius Junior e Rodrygo

Copenhagen-Manchester United

 Il Copenaghen è entrato nella storia con una clamorosa vittoria in rimonta per 4-3 sul Manchester United.

Lo United era in vantaggio per 2-0, ma al 42' un cartellino rosso per Rashford ha spostato gli equilibri della partita.

I padroni di casa hanno pareggiato e poi si sono assicurati la vittoria, passando al secondo posto nel girone, mentre lo United è scivolto in fondo alla classifica.

Bayern Monaco-Galatasaray

Harry Kane ha segnato due gol negli ultimi 10 minuti per permettere al Bayern Monaco di qualificarsi alle fasi a eliminazione diretta per la 21esima stagione consecutiva, sconfiggendo il Galatasaray per 2-1.

I turchi hanno disputato una grande gara, riuscendo anche ad accorciare le distanze nel recupero con Bakambu dopo la doppietta del bomber inglese tra l'80' e l'86'. 

Arsenal-Siviglia

L'Arsenal è a un passo dalla qualificazione per le fasi a eliminazione diretta dopo aver superato senza sforzo il Siviglia per 2-0 all'Emirates Stadium, mantenendo il record di imbattibilità in tutte le otto partite casalinghe disputate in questa stagione.

A decidere una gara dominata per larghi tratti dei 90 minuti, le reti di Trossard nel primo tempo e Saka nel secondo.

Psv-Lens

Il Psv ha battuto di misura il Lens per 1-0 in una sfida cruciale per la qualificazione agli ottavi. 

Decisivo il gol di de Jong al 12', che ha permesso agli olandesi di agganciare i francesi al secondo posto nel girone.

Real Sociedad-Benfica

Sono bastati 21 minuti alla Real Sociedad per chiudere la gara contro il Benfica, con tre gol nella prima parte del primo tempo che hanno incanalato la gara, che si è chiusa sul 3-1.

I padroni di casa sono passati in vantaggio dopo appena sei minuti con la rete di Merino e hanno trovato il raddoppio con Oyarzabal dopo appena cinque minuti. Al 21', è arrivato il gol del 3-0 firmato da Barrenetxea, servito ancora una volta da un super Merino.

Nel secondo tempo i portoghesi hanno provato a raddrizzare la gara, trovando il 3-1 con Rafa Silva ma non riuscendo a dare il via a un tentativo di rimonta.