L'Union Berlino esonera l'allenatore Urs Fischer: "Un momento molto triste"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

L'Union Berlino esonera l'allenatore Urs Fischer: "Un momento molto triste"

Urs Fischer non è più l'allenatore dell'Union Berlino.
Urs Fischer non è più l'allenatore dell'Union Berlino.Profimedia
Il club della capitale tedesca ha dato l'annuncio della sua scelta questa mattina

I Köpenicker, precipitati in fondo alla classifica, hanno tratto le conseguenze della flessione sportiva e delle 14 partite consecutive senza vittoria. La decisione comune è stata presa dal presidente del club Dirk Zingler e da Fischer in un incontro personale lunedì pomeriggio.

"Ho chiarito solo di recente che Urs Fischer è un allenatore eccezionale, e ne resto assolutamente convinto. Insieme siamo giunti alla conclusione che è giunto il momento di prendere un'altra strada", ha dichiarato Zingler: "Questo è un momento molto triste per me personalmente e certamente per l'intera famiglia dell'Union. Fa male il fatto che non siamo riusciti a interrompere la serie negativa delle ultime settimane".

Durante il suo mandato quinquennale, l'allenatore aveva guidato il club berlinese dalla Zweite alla Champions League, ma ora la sua prima grande crisi è stata la sua rovina. L'allenatore dell'Union U19 Marco Grote sarà responsabile della squadra come allenatore ad interim fino a nuovo ordine.

"Sono molto grato per la fiducia che ho sempre sentito qui. Tuttavia, mi sembra giusto cambiare ora: A volte una faccia diversa e un modo diverso di affrontare una squadra aiuta a innescare il progresso", ha detto Fischer.

L'Union è in fondo alla classifica dopo l'undicesima giornata di Bundesliga.
L'Union è in fondo alla classifica dopo l'undicesima giornata di Bundesliga.Flashscore