Bundesliga: il Bayern travolge il Dortmund, dodicesima sconfitta di fila per l'Union

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Bundesliga: il Bayern travolge il Dortmund, dodicesima sconfitta di fila per l'Union
Aggiornato
L'esultanza di Grimaldo
L'esultanza di GrimaldoAFP
Le Aspirine espugnano pure il campo dell'Hoffenheim e si confermano in vetta. La squadra di Bonucci perde ancora. Dortmund-Bayern ai bavaresi.

Dopo l'anticipo tra Darmstadt e Bochum torna la Bundesliga.

Le principali attenzioni erano riposte sul Bayer Leverkusen capolista, di scena sul campo dell'Hoffenheim: i ragazzi di Xabi Alonso hanno vinto ancora in una gara che sembrava in discesa (0-2 dopo i primi quarantacinque minuti) e che poi si era improvvisamente complicata nella ripresa.

Decisiva la doppietta dello spagnolo Alejandro Grimaldo.

Negli altri match, fa scalpore la sconfitta del Lipsia sul campo del Mainz ultimo in classifica e ancora a secco di vittorie in campionato: finisce 2-0 con due reti nella seconda metà della ripresa.

La vittoria del Mainz lascia l'ultima piazza al Colonia, che non è riuscito ad andare oltre all'1-1 in casa contro l'Augsburg.

Tanti gol a Friburgo, dove i padroni di casa hanno pareggiato 3-3 contro il Borussia Monchengladbach grazie ad un calcio di rigore di Vincenzo Grifo al 94esimo.

La crisi dell'Union

Non si ferma il momento no dell'Union Berlin, prossimo avversario del Napoli in Champions League hanno perso la loro dodicesima partita consecutiva tra campionato e coppe, venendo sconfitti in casa 0-3 dell'Eintracht Francoforte: decisiva la doppietta dell'egiziano Ormar Marmoush, con Leonardo Bonucci in campo ottantdue minuti.

Domani Wolfsburg-Werder Brema e Heidenheim-Stoccarda.

Il Bayern travolge il Dortmund

Niente da fare per il Borussia contro i bavaresi. 

A imporsi nel match del Westfalenstadion sono stati gli ospiti, che hanno travolto i gialloneri per 4-0

Decisivo il solito Harry Kane, che ha segnato una tripletta. Oltre a lui a segno anche Dayot Upamecano.