Bundesliga: il Bayer Leverkusen torna in vetta, vince il Lipsia, pareggio tra Werder e Eintracht

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Bundesliga: il Bayer Leverkusen torna in vetta, vince il Lipsia, pareggio tra Werder e Eintracht
Aggiornato
Tella e Adli
Tella e AdliAFP
Finisce 4-0 per i ragazzi di Xabi Alonso, che inguaia ancor di più i berlinesi.

Dopo i risultati di ieri, riecco la Bundesliga.

Più tardi Werder Brema-Eintracht e Lipsia-Friburgo.

Bayer Leverkusen-Union Berlin 4-0

C'era attesa per vedere come il Bayer avrebbe reagito al successo del Bayern Monaco.

La squadra di Xabi Alonso ha sfoderato l'ennesima grande prestazione rifilando quattro reti ai berlinesi, ormai penultimi della classe.

Per l'Union è la nona sconfitta di fila in campionato.

Le marcature della capolista portano la firma di Alejandro Grimaldo nel primo tempo, Odilon Kossounou, Jonathan Tah e Nathan Tella.

Leonardo Bonucci ha giocato 24 minuti prima di essere sostituito.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform

Werder Brema-Eintracht Francoforte 2-2

Gol e spettacolo a Brema, dove il pareggio finale non accontenta nessuno se non gli spettatori disinteressati. Ma a recriminare sono soprattutto i padroni di casa, che sono stati rimontati dopo essere stati sul 2-0 fino al 65esimo. Prima il rigore di Ducksch prima dell'intervallo e poi il gol di Borré cinque minuti dopo l'inizio della ripresa avevano messo il match sui binari giusti. Ma al 65esimo la reazione degli ospiti veniva concretizzata dal gol di Skhiri e culminava nel centro di Smolcic al 75esimo. Con il pari il Werder manca così una buona occasione di allontanarsi in modo deciso dalla zona retrocessione. 

Lipsia-Friburgo 3-1

Vittoria sofferta per il Lipsia che riesce ad aver la meglio sul Friburgo solo nell'ultimo quarto d'ora. I padroni di casa si portano in vantaggio solo dopo sei minuti con Xavi Simons che approfitta di un errore della difesa ospite e sigla il gol dell'1-0. Quando il primo parziale sembra chiudersi in vantaggio, arriva Il pareggio del Friburgo al 6' di recupero con Rohl che fulmina Blaswiwch dopo un'ottima azione personale.

Nel secondo tempo gli uomini di Marco Rose non riescono a impensierire più di tanto la difesa ospite ma un atterramento di Baumgartner, giudicato regolare dall'arbitro, è punito dal Var col calcio di rigore al 79'. Sulla palla va Openda che la infila all'incrocio dopo Atubolu non può arrivare. Passa un minuto è il Lipsia chiude la partita con un tiro fortunato di Baumgartner che viene deviato in rete.

La classifica di Bundesliga
La classifica di BundesligaFlashscore