Bundesliga, un rigore di Palacios nel recupero ferma il Bayern: è 2-2 all'Allianz col Leverkusen

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Bundesliga, un rigore di Palacios nel recupero ferma il Bayern: è 2-2 all'Allianz col Leverkusen
La gioia del Bayer Leverkusen
La gioia del Bayer LeverkusenAFP
Partita intensa tra le squadre di testa della Bundesliga. La sfida tra Tuchel e Xabi Alonso finisce con un pareggio tutto sommato giusto.

Nel match di Bundesliga tra le prime in classifica, imbattute, il Bayer Leverkusen ferma il Bayern all'Allianz Arena grazie a un rigore di Palacios nei minuti di recupero. Una partita intensa, in cui il Bayer Leverkusen non ha demeritato, giocando alla pari con i bavaresi e mettendoli in difficoltà col pressing alto, le invenzioni di Grimaldo e le ripartenze di Boniface

I voti dei giocatori in campo
I voti dei giocatori in campoFlashscore

Primo tempo

I bavaresi, oggi in maglia verdastra con fiori disegnati come tributo all'Oktoberfest, partono in attacco e al 7' sono già in vantaggio: a segnare, manco a dirlo, è Harry Kane, al suo quarto gol su quattro partite. L'inglese ex Tottenham approfitta di testa di una torre involontaria di Tapsoba su calcio d'angolo di Sane e infila Hradecky.

Kane festeggia il gol con Leroy Sane
Kane festeggia il gol con Leroy SaneAFP

Il Leverkusen però non ci sta, prova ad aggredire il Bayern e al al 24' trova il pareggio con un gran calcio di punizione dell'ex Benfica, Grimaldo, che infila la palla sotto il sette della porta difesa da Ulreich. Raggiunta la parità, gli ospiti continuano a giocare alto pressando i bavaresi e si rendono pericolosi in avanti con Boniface, che trova anche il gol in contropiede, ma l'arbitro annulla per fuorigioco.

Alla fine del primo tempo però torna a spingere il Bayern e costringe agli straordinari Hradecky, che si deve superare prima su Sane, poi su Gnabri, che allo scadere del tempo sfiora anche il gol con un colpo di testa da ottima posizione.

Secondo tempo

Nella ripresa non cambia il copione, con il Bayern che cerca di fare gioco ma viene pressato alto dal Leverkusen, che riparte appena può. Per gli ospiti il più ispirato in avanti, ma un po' troppo sprecone, è sempre Victor Boniface, che tenta anche il gol da cineteca da metà campo con Ulreich fuori dai pali. Dietro, invece, a fare la parte del leone è sempre la saracinesca Hradecky, che salva ancora gli ospiti con una parata di piedi da urlo su Kane. 

Nel finale il ritmo scende, con le squadre stanche che pagano i ritmi indiavolati del primo tempo. Si va così avanti a folate, e i bavaresi rischiano tantissimo con Wirtz, che entra in area e a portiere battuto prende il palo, e poi ancora con Boniface, che prima trova l'opposizione di Ulreich e poi spara alto dal limite. E così Tuchel capisce l'antifona, rinforza la difesa con l'entrata De Ligt, e subito dopo il Bayern trova il gol: Leon Goretzka viene servito splendidamente dalla sinistra da una gran giocata di Mathys Tel e può infilare a porta spalancata.

Leon Goretzka festeggiato da Kane
Leon Goretzka festeggiato da KaneAFP

La partita però riserva sorprese anche nei minuti di recupero. Hofmann viene atterrato in area, è calcio di rigore. Dal dischetto va Palacios che realizza il definitvo pareggio. C'è ancora tempo per un gol annullato a Upamecano, poi l'arbitro fischia la fine. 

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform