Bundesliga: il Friburgo si impone sull'Ausburgo, il Darmstadt batte il Werder Brema

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Bundesliga: il Friburgo si impone sull'Ausburgo, il Darmstadt batte il Werder Brema
Una fase di gioco
Una fase di giocoAugsburg
La neopromossa ha finalmente ottenuto la sua prima vittoria in Bundesliga al Merck-Stadion am Böllenfalltor
Classifica della Bundesliga
Classifica della BundesligaFlashscore

Friburgo 2-0 Augsburg

Valutazioni dei giocatori
Valutazioni dei giocatoriFlashscore

L'Augsburg subisce un gol in trasferta per la diciassettesima volta consecutiva. Ancora una volta, la forza dei breisgauers ha dato i suoi frutti quando Grifo ha battuto un corner dalla sinistra verso il palo più lontano e Philipp Lienhart ha indirizzato la palla in modo inarrestabile nell'angolino basso (56').

L'impegno dei bavaresi è stato innegabile, ma la grande occasione registrata al 67' non è stata sfruttata: dopo un calcio d'angolo, Ermedin Demirovic mancava infatti di poco il bersaglio. 

Con dieci punti in sei partite, il Friburgo torna a bussare alla porta della Champions League europea. L'Augsburg non riesce ad aggiungere un altro punto ai cinque precedenti e rimane bloccato nelle zone basse della classifica.

I numeri della partita
I numeri della partitaOpta by Stats Perform

Darmstadt 4-2 Werder Brema

I padroni di casa hanno cominciato bene la partita, nonostante il loro difficile inizio di stagione, e sono passati in vantaggio dopo soli cinque minuti. Fabian Nürnberger, entrato al posto di Emir Karić dopo l'infortunio subito nel riscaldamento, ha effettuato un bel passaggio a vuoto sulla fascia sinistra per Marvin Mehlem, che ha messo in mezzo un pallone perfetto verso il palo più lontano che ha permesso la conclusione vincente di Matthias Bader.

Dopo il 2-0 dei locali, l'allenatore del Werder Ole Werner ha effettuato un paio di cambi in attacco all'intervallo. Cambi che non hanno avuto grande successo, visto che poi dopo i padroni di casa si sono portati sul 3-0.  Il calcio di rigore di Kempe chiudeva praticamente ogni velleità e solo l'orgoglio permetteva agli ospiti di risvegliarsi nel finale. Prima Deman al 70esimo e poi Vlahovic al 79' segnavano le due reti dell'onore, ma non evitavano la sconfitta.

La festa del Darmstadt
La festa del DarmstadtDarmstadt