Bundesliga: l'Union dilaga, il Dortmund frena, il Leverkusen asfalta il Gladbach

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Bundesliga: l'Union dilaga, il Dortmund frena, il Leverkusen asfalta il Gladbach
Bundesliga: l'Union dilaga, Dortmund
Bundesliga: l'Union dilaga, Dortmund
Profimedia
Tanti gol nei minuti finali nelle gare di Bundes, che hanno visto il Dortmund sbattere contro il Bochum, mentre l'unica squadra a vincere per distacco è stata l'Union Berlino sul Darmstadt.

Il primo pomeriggio di Bundesliga ci ha regalato diverse emozioni e qualche risultato a sorpresa.

A vincere e convincere è stata l'Union Berlino, che ha battuto il Darmstadt con un nettissimo 4-1 nonostante abbia giocato buona parte della gara con l'uomo in meno. Decisivo anche Robin Gosens, autore di una doppietta, che ha aperto la gara con una marcatura dopo appena quattro minuti dal fischio d'inizio.

Non si può dire lo stesso per il Borussia Dortmund, che invece ha faticato tantissimo con il Bochum e alla fine è riuscita a conquistare un punto partendo da situazione di svantaggio grazie alla rete dell'1-1 definitivo firmata da Donyell Malen.

Le altre gare, invece, si sono giocate sul filo dell'equilibrio. Il Wolfsburg si è imposto per 2-1 in casa del Colonia. Hoffenheim e Friburgo, invece, hanno vinto con due reti nei minuti finali, rispettivamente al 90' e al 96'. I primi hanno rimontato addirittura il 2-0 dell'Heidenheim imponendosi nel finale per 3-2. 

Il Friburgo, invece, ha sbloccato le marcature a pochi secondi dallo scadere, battendo il Werder Brema per 1-0 con una rete di Williams.

In serata, il Bayer Leverkusen si è imposto per 3-0 sul Borussia Monchengladbach in una gara dominata dall'inizio al 90'.