Klopp parla dell'infortunio di Salah

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Klopp su Salah: "Esce raramente per infortunio, l'ho sentito piuttosto scioccato"
Mohamed Salah in Coppa d'Africa
Mohamed Salah in Coppa d'AfricaProfimedia
Un problema al ginocchio ha messo fuori uso il campione del Liverpool, che starà fermo per altre due partite

"L'infortunio di Mohammed Salah, causato da uno stiramento al bicipite femorale, gli farà saltare due partite della Coppa d'Africa contro Capo Verde e gli ottavi di finale, se l'Egitto dovesse qualificarsi", ha dichiarato la Federcalcio egiziana in un comunicato.

Venerdì scorso, il medico egiziano Mohamed Abu El-Ela aveva dichiarato che l'attaccante inizialmente voleva continuare a giocare nel match cruciale contro il Ghana, ma quando il dolore è diventato più acuto ha chiesto di essere cambiato. Il tecnico del giocatore al Liverpool, Jurgen Klopp, ha indicato che l'infortunio potrebbe essere grave, dato che l'attaccante si è raramente fatto male o ha lasciato il campo quando giocava per il club inglese.

"Ho parlato con lui ieri sera. Ora si stanno facendo ulteriori accertamenti e poi ne sapremo di più", ha confermato Klopp, che ha poi continuato: "In quel momento era sotto shock e non riusciva a capire perché gli facesse così male. Sappiamo che Mo esce raramente dal campo, quindi c'è sicuramente qualcosa, ma non ho altre informazioni al momento".

Salah, 31 anni, ha saltato solo 10 partite di campionato in oltre sei stagioni con il Liverpool. Il tecnico tedesco ha detto di non sapere se lo staff medico del Liverpool si recherà in Costa d'Avorio per valutare l'entità dell'infortunio di Salah. "Vedremo. Dipende dalla diagnosi", ha affermato. "Faremo un'ecografia e una risonanza magnetica e poi sapremo esattamente di cosa si tratta, ma è troppo presto in questo momento per dirlo".

La perdita di Salah, che sta per raggiungere le 100 presenze per la nazionale del suo paese, sarebbe un duro colpo per l'Egitto, sette volte vincitore della Coppa, che ha iniziato la Coppa d'Africa con due pareggi.