Coppa d'Africa: pareggi a sorpresa per Nigeria ed Egitto, vince Capo Verde

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Coppa d'Africa: pareggi a sorpresa per Nigeria ed Egitto, vince Capo Verde
Aggiornato
Osimhen con la maglia della Nigeria
Osimhen con la maglia della NigeriaAFP
Il primo match della domenica di Coppa d'Africa si è chiuso con un pareggio per la Nigeria. Stop a sorpresa anche per l'Egitto, mentre il Capo Verde ha centrato una vittoria straordinaria sul Ghana.

Tre le gare in programma nella giornata di Coppa d'Africa: Nigeria-Guinea Equatoriale, Egitto-Mozambico e Ghana-Capo Verde.

Nigeria-Guinea Equatoriale

Prima sorpresa della competizione allo Stadio Olimpico di Ebimpé, dove la Nigeria è stata fermata sull'1-1 dalla Guinea Equatoriale.

A passare in vantaggio per primi sono stati proprio gli uomini di Obiang Bicoco con una rete di Iban Salvador Edu. Due minuti dopo, però, la Nigeria ha pareggiato i conti con un'azione tutta guidata dai campioni della Serie A: Ademola Lookman ha servito l'assist, Victor Osimhen ha firmato il gol.

La Guinea Equatoriale, una delle squadre meno quotate in Coppa d'Africa, ha portato a sette il suo record di imbattibilità in tutte le competizioni dopo il meritevole pareggio

Egitto-Mozambico

Dopo i nigeriani, anche l'Egitto ha concesso due punti a sorpresa, venendo frenato sul 2-2 dal Mozambico. 

Tra le favorite della competizione, la nazionale egiziana è partita bene, passando in vantaggio dopo appena due minuti con un gol di Mostafa Mohamed

Al Mozambico, però, sono bastati cinque minuti di grande livello nel secondo tempo, in cui hanno segnato prima il pareggio e poi il vantaggio con Witi e Baque tra il 55' e il 58'. 

A salvare gli egiziani da una sconfitta a sorpresa ci ha pensato Mohamed Salah, che al 97' ha firmato il 2-2 definitivo da calcio di rigore.

Ghana-Capo Verde

Capo Verde ha ottenuto una straordinaria vittoria per 2-1 contro il Ghana nell'esordio della Coppa d'Africa, con il gol del sostituto Garry Rodrigues a tempo scaduto.

Il Ghana ha inseguito la rimonta per tutta la gara, prima vedendosi annullare un gol nel primo tempo per fuorigioco, poi riportando la sfida in parità al 56' dopo il gol di Monteiro a inizio gara.