Coppa d'Africa, Salah in tribuna a tifare per l'Egitto

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Coppa d'Africa, Salah lascia il ritiro, anzi no: è in tribuna a tifare per l'Egitto - VIDEO
Mohamed Salah tifa per l'Egitto contro Capo Verde
Mohamed Salah tifa per l'Egitto contro Capo VerdeAFP
Un infortunio al muscolo della coscia terrà il calciatore egiziano fuori dalla Coppa d'Africa per più delle due partite inizialmente annunciate. Secondo l'agente del giocatore, la pausa forzata potrebbe durare fino a un mese. Il giocatore del Liverpool tornerà in Inghilterra dove dovrebbe sottoporsi a un trattamento intensivo.

Mohamed Salah torna in Inghilterra dopo l'infortunio, anzi no.

Secondo le dichiarazioni dei diretti interessati, il fuoriclasse del Liverpool, dopo l'infortunio muscolare subito nel pareggio contro il Ghana in Coppa d'Africa, avrebbe dovuto lasciare la Costa d'Avorio per tornare a farsi curare in terra inglese.

L'egiziano, però, è stato pizzicato sugli spalti del Félix Houphouët-Boigny di Abidjan, nel corso della sfida tra Egitto e Capo Verde, che si è chiusa sul 2-2.

La sua presenza sembra aver portato fortuna ai Faraoni, che, con il pareggio, hanno guadagnato l'accesso agli ottavi di finale da seconda qualificata del girone.

Quando torna Salah?

"L'infortunio di Mohamed è più grave, salterà dai 21 ai 28 giorni e non due partite", ha scritto l'agente del giocatore Ramy Abbas Issa sul social network X. Non è chiaro se Salah giocherà ancora al Copòa d'Africa, dato che il progresso della nazionale nel torneo dipenderà anche dal risultato.

"La sua migliore possibilità di tornare per l'AFCON in corso è quella di sottoporsi a una riabilitazione intensiva nel Regno Unito e di unirsi alla squadra non appena sarà in forma", ha aggiunto Abbas.

Salah si è infortunato durante il primo tempo della partita di giovedì contro il Ghana, in cui l'Egitto ha ottenuto un pareggio per 2-2.

Capo Verde - Egitto 2:2