Coppa d'Africa: Guinea Equatoriale batte Guinea Bissau 4-2

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Coppa d'Africa: nel pari tra Egitto e Ghana si infortuna Salah, vince di misura la Nigeria
Aggiornato
Uno dei gol di Kudus contro l'Egitto
Uno dei gol di Kudus contro l'EgittoAFP
Tre le sfide in programma in Coppa d'Africa: Guinea Equatoriale-Guinea Bissau, Costa d'Avorio-Nigeria e Egitto-Ghana.

Guinea Equatoriale-Guinea Bissau

Tutto facile per la Guinea Equatoriale, che travolge la Guinea Bissau per 4-2 e sale così al primo posto del girone A in attesa del match tra  Costa d'Avorio-Nigeria.

A decidere la gara, a senso unico per la maggior parte dei 90 minuti, un Emilio Nsue in grandissima forma. L'attaccante ex Apoel e Maiorca ha firmato una tripletta con un gol al 21' del primo tempo e due tra il 51' e il 61'. 

A completare la lista dei marcatori, Josete Miranda, con un gol al 46', mentre per gli avversari, dopo l'autogol di Orozco, che aveva momentaneamento fissato il punteggio sull'1-1 nel primo tempo, ci ha pensato Ze Turbo, in pieno recupero, a firmare il gol della bandiera.

Costa d'Avorio-Nigeria

Alla Nigeria basta un gol per battere la Costa d'Avorio e continuare a sognare nella qualificazione agli ottavi.

Le super aquile si sono imposte per 1-0 grazie alla rete su calcio di rigore di William Troost-Ekong al 55', segnando la prima sconfitta della nazionale ospitante del torneo in nove partite.

A una sfida dal termine della fase a gironi, il gruppo A rimane il più incerto, con la Guinea Bissau unica nazionale fuori dai giochi e le altre tre che si giocheranno primo e secondo posto.

Egitto-Ghana

Un pareggio spettacolare tra Egitto e Ghana, che hanno chiuso sul 2-2 una gara piena di emozioni che lascia il futuro del gruppo B più incerto che mai.

Il Ghana è passato in vantaggio due volte grazie al talento 23enne del West Ham Mohamed Kudus, ma due volte consecutive i Faraoni sono riusciti a recuperare dallo svantaggio.

La notizia più importante della gara, però, è l'infortunio di Momo Salah, che è stato costretto a lasciare il campo poco prima dell'intervallo.