NBA: vittoria da record per Boston, Siakam torna a Toronto e affonda la sua ex squadra

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NBA: vittoria da record per Boston, Siakam torna a Toronto e affonda la sua ex squadra

Tatum ha segnato 20 punti ieri sera.
Tatum ha segnato 20 punti ieri sera.SARAH STIER/Getty Images via AFP
I Boston Celtics hanno inflitto una pesante sconfitta ai Brooklyn Nets e Pascal Siakam è torno da vincente a Toronto con gli Indiana Pacers ieri sera in NBA.

Boston Celtics, la migliore squadra della stagione (leader a Est con 43 vittorie e 12 sconfitte), hanno schiacciato i Brooklyn Nets 136-86, la quinta volta più grande vittoria nella storia della franchigia.

Già vittoriosi sugli Indiana Pacers per 155-104 a novembre, i Celtics sono diventati la terza squadra nella storia della NBA ad avere più vittorie di oltre 50 punti nella stessa stagione, dopo Milwaukee nel 1978/79 e Sacramento nel 1992/93. 

Ritorno vincente per Siakam a Toronto

Il camerunense Pascal Siakam, trasferitosi a gennaio da Toronto agli Indiana Pacers dopo quasi otto anni di permanenza in Canada, è tornato con successo nello stadio dei Raptors con una vittoria per 127-125, risultando il miglior marcatore della sua nuova squadra (23 punti).

Un tiro da fuori di Siakam ha dato ai Pacers un vantaggio di tre punti a 25 secondi dalla fine, che i Raptors di Scottie Barnes ( 29 punti) non sono riusciti a recuperare.

A Ovest, in assenza di LeBron James, infortunatosi alla caviglia, l'ala giapponese Rui Hachimura ha segnato il record di 33 punti nella vittoria dei Los Angeles Lakers sugli Utah Jazz (138-122). Il pivot All-Star Anthony Davis è stato ancora una volta eccellente con 37 punti e 15 rimbalzi.

I San Antonio Spurs di Victor Wembanyama, invece, sono caduti contro i Dallas Mavericks(116-93) nonostante un'altra prestazione a tutto tondo del gigante francese (2,24 m) con 26 punti, 9 rimbalzi, 5 assist e 3 blocchi. 

In California, dopo essere stati in svantaggio per gran parte della partita, anche di 14 punti all'inizio del quarto quarto, i Los Angeles Clippers hanno trovato le energie per rimontare i Golden State Warriors di un eccellente Stephen Curry (41 punti) a fine gara (130-125).

Con Kawhi Leonard assente, i Clippers si sono affidati su James Harden (26 punti) e Paul George (24 punti), grande protagonista della rimonta, per contrastare i Warriors, che erano in striscia vincente da cinque partite.

TUTTI I RISULTATI