NBA, Boston si impone a Toronto, i Lakers rialzano la testa contro Oklahoma

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NBA, Boston si impone a Toronto, i Lakers rialzano la testa contro Oklahoma
NBA, Boston si impone a Toronto, i Lakers rialzano la testa contro Oklahoma
NBA, Boston si impone a Toronto, i Lakers rialzano la testa contro OklahomaAFP
Uno strepitoso Davis trascina i gialloviola a un trionfo salvifico in ottica playoff

C'è voluta una doppia doppia altisonante di Anthony Davis per ridare ai Los Angeles Lakers il sorriso. Dopo due sconfitta di seguito i gialloviola hanno ritrovato il trionfo battendo allo Staples Center gli Oklahoma City Thunder per 112-105, facendo registrare uno scatto nel tabellino dei marcatori nel terzo quarto e poi mantenendo il vantaggio rassicurante nel quarto periodo. Tra i padroni di casa il più prolifico è stato appunto Davis, autore di 27 punti e abile a catturare ben 15 rimbalzi in totale, oltre a fornire cinque assist. Per LeBron James una serata da normale amministrazione, con 25 punti, sette rimbalzi e sei passaggi decisivi.

Con la squadra di Los Angeles che si mantiene al decimo posto a Ovest, gli Utah Jazz si guardano le spalle al nono posto dopo aver sconfitto con un netto differenziale gli Indiana Pacers tra le mura amiche. L'eloquente 132-105 con il quale gli uomini di Will Hardy hanno sconfitto i rivali è figlio dell'ottima prestazione dell'ormai leader consolidato Lauri Markkanen, capace di mettere a referto una doppia doppia da urlo fatta di 32 punti e 10 rimbalzi. Otto sono stati invece i punti realizzati da Simone Fontecchio, autore di due triple dalla distanza.

Anche Boston trionfa e si conferma leader assoluto a Est, e lo fa grazie a un concreto gioco di squadra. La vittoria contro i Toronto Raptors alla Scotiabank Arena è stata confezionata con parsimonia, accumulando piccoli vantaggio di quarto in quarto e senza un dominio assoluto. La prestazione top della notte NBA, tuttavia, è stata firmata da Joel Embiid, che con 47 punti e 10 rimbalzi ha portato i Philadelphia 76ers al trionfo sugli Houston Rockets.

TUTTI I RISULTATI