NBA: vittoria da record di Boston sui Warriors, Wemby incanta, tripla-doppia per Doncic

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NBA: vittoria da record di Boston sui Warriors, Wemby incanta, tripla-doppia per Doncic
Segue Wembanyama.
Segue Wembanyama.RONALD CORTES/Getty Images via AFP
I Boston Celtics hanno inflitto una storica sconfitta ai Golden State Warriors, mentre il rookie francese Victor Wembanyama ha brillato ancora una volta per gli Spurs nella notte NBA.

Notte piena di emozioni in NBA, dove non sono mancate sorprese e risultati clamorosi, tra cui un punteggio record dei Celtics nella vittoria sui Warriors.

Dopo la vittoria contro Oklahoma City di giovedì, i San Antonio Spurs hanno ottenuto una rara vittoria contro gli Indiana Pacers(117-105). Il loro prodigio francese Victor Wembanyama è stato ancora una volta decisivo con 31 punti, 12 rimbalzi, 6 assist e 6 blocchi.

Presenza immancabile, "Wemby" non segnava più di 30 punti dal 22 gennaio.

Boston schiaccia Golden State

I Boston Celtics, la squadra migliore di questa stagione (in testa a Est con 48 vittorie e 12 sconfitte), hanno schiacciato i Golden State Warriors (140-88) ottenendo l'undicesima vittoria consecutiva. La franchigia del Massachusetts ha così conquistato la terza più ampia vittoria della sua lunga storia.

Nel giorno del suo 26esimo compleanno, Jayson Tatum ha segnato 22 dei suoi 27 punti in un primo tempo devastante (82-38 all'intervallo). I Celtics sono diventati la prima squadra a vincere tre partite nella stessa stagione con più di 50 punti di scarto.

Warriors di Stephen Curry si sono arresi dopo aver già completato il loro road trip, avendo vinto tutte e tre le partite in trasferta della settimana.

I Minnesota Timberwolves, invece, hanno perso il primato nella Western Conference contro i Los Angeles Clippers(89-88). Kawhi Leonard (32 punti) ha fatto la differenza negli ultimi secondi di gioco, contro i 27 punti di Anthony Edwards. Il pivot francese Rudy Gobert ha realizzato 12 punti, 16 rimbalzi e 3 assist.

La tripla-doppia del mago sloveno Luka Doncic, che ha raccolto 38 punti, 11 rimbalzi, 10 assist, invece, non ha impedito ai Dallas Mavericks di perdere 120-116 contro Philadelphia.

In una serata chiusasi con una vittoria, i New York Knicks hanno però perso il loro playmaker All-Star Jalen Brunson, che ha subito un infortunio al ginocchio all'inizio della partita contro Cleveland, in cui i Knicks si sono imposti 107-98.