NBA: i Lakers battono i Mavericks nonostante il rientro di Doncic, crollano i Bucks

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NBA: i Lakers battono i Mavericks nonostante il rientro di Doncic, crollano i Bucks
Davis e Doncic si sfidano stasera.
Davis e Doncic si sfidano stasera.KATELYN MULCAHY/Getty Images via AFP
I Los Angeles Lakers hanno battuto 127-110 i Dallas Mavericks. Travolti i Bucks, orfani di Antetokounmpo, dai Cavaliers per 135-95. I Celtics si confermano imbattibili in casa.

I Los Angeles Lakers, grazie a una quasi tripla-doppia di Anthony Davis, hanno rovinato il ritorno di Luka Doncic dall'infortunio con una convincente vittoria per 127-110 sui Dallas Mavericks.

Lakers, che hanno resistito alla tripla-doppia di Doncic, che aveva saltato tre partite per una distorsione alla caviglia destra, hanno visto Davis mettere a segno 28 punti, 12 rimbalzi e nove assist, e D'Angelo Russell 29 punti. Kyrie Irving si è limitato a 12 punti con 4 su 16 e Dallas non ha mai condotto dopo il primo quarto.

È stata solo una delle tante vittorie in una notte che ha visto i Cleveland Cavaliers schiacciare i Milwaukee Bucks per 135-95.

A Cleveland, Donovan Mitchell ha segnato 31 punti per guidare i Cavaliers, che hanno approfittato dell'assenza della stella dei Bucks Giannis Antetokounmpo per ottenere la sesta vittoria consecutiva. 

Georges Niangha realizzato 13 dei suoi 14 tiri dal campo e ha segnato un career-high di 33 punti per Cleveland. Jarrett Allen ha registrato la sua decima doppia-doppia consecutiva con 21 punti e 13 rimbalzi. Damian Lillard ha guidato i Bucks con 17 punti, realizzando solo sette dei suoi 20 tiri. Khris Middleton ha avuto una serata ancora peggiore, realizzando solo uno dei suoi 10 tiri per un totale di due punti.

I Boston Celtics, invece, hanno battuto i San Antonio Spurs per 117-98: Jayson Tatum ha segnato 24 punti, Jrue Holiday ne ha aggiunti 22 e Jaylen Brown, al rientro dopo un infortunio, ne ha segnati 21.

Wembanyama, alla sua prima visita al TD Garden, ha segnato 10 dei suoi 27 punti nel primo quarto, ma i Celtics hanno travolto la squadra della Western Conference per migliorare il loro perfetto record casalingo di 20-0.

Non c'è stata invece nessuna sorpresa ad Atlanta, dove Dejounte Murray ha realizzato un tiro alla sirena per dare agli Hawks una vittoria 106-104 sugli Orlando Magic.

In tutto il campionato, le squadre hanno osservato un minuto di silenzio in memoria dell'assistente allenatore dei Golden State Warriors Dejan Milojevic, morto mercoledì a Salt Lake City in seguito a un attacco cardiaco.

La partita dei Warriors contro gli Utah Jazz è stata rinviata dopo quello che Steve Kerr, allenatore dei Golden State, ha definito un "evento scioccante e tragico" per la squadra e per la famiglia del 46enne serbo.

A New Orleans, Brandon Ingram ha registrato una tripla-doppia (28 punti, 10 rimbalzi e 10 assist) per guidare i Pelicans alla vittoria per 132-112 sugli Charlotte Hornets.

Ingram ha realizzato un career-high di sette tiri da tre punti, mentre il nuovo arrivato Jordan Hawks ne ha realizzati sei. 

I Pelicans hanno stabilito un record di franchigia con 25 tiri da oltre l'arco.