NBA, Boston si impone nello scontro al vertice con Minnesota grazie a Tatum e Brown

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NBA, Boston si impone nello scontro al vertice con Minnesota grazie a Tatum e Brown
Jayson Tatum
Jayson TatumAFP
Primi due marcatori della sfida con rispettivamente 45 e 35 punti, i due dioscuri dei Celtics mantengono la loro squadra al primo posto a Est e con il miglior record del momento

Uno spettacolare match portato all'overtime e finito 127-120 ha riassunto la splendida sfida tra Boston Celtics e Minnesota Timberwolves, le due squadre più in forma di quest'anno in NBA. E ad avere la meglio alla TD Garden di Boston, dove dopo un confronto tiratissimo è stato nell'unico supplementare che i padroni di casa sono riusciti a effettuare l'allungo decisivo facendo realizzare un parziale di 16-9, che permette loro di mantenere il miglior record con 29 incontri vinti su 37 totali. Sugli scudi per la squadra di Joe Mazzulla il totem Jayson Tatum, che ha fatto realizzare 45 punti, e il suo compagno di merende Jaylen Brown, autore di una superba doppia doppia composta da 35 punti e 11 rimbalzi.

Un grande exploit da segnalare è quello del giovane francese Victor Wembanyama, grande protagonista del trionfo dei San Antonio Spurs sui Detroit Pistons. Per il 19enne transalpino si tratta di un'impressionate tripla doppia fatta di 16 punti, 12 rimbalzi e 10 assist, la prima della sua carriera. 

Spaventoso invece il tonfo dei Golden State Warriors, che sono stati battuti in casa dai New Orleans Pellicans per 105-141, facendo così registrare la peggior sconfitta di sempre per loro da quando è Steve Kerr il tecnico. Importante invece il trionfo degli Utah Jazz di Simone Fontecchio in casa contro i campioni dei Denver Nuggets. Per la squadra di Salt Lake City fondamentale l'apporto di punti di Clarkson (27 + nove assist) e Markkanen (27 + 12 rimbalzi), mentre per l'abruzzese sono appena tre i punti messi a referto con una tripla.

TUTTI I RISULTATI