NBA: tutti i risultati delle gare della notte

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NBA: rimonta dei Lakers nel derby di Los Angeles, tripla-doppia di Jokic, vince Minnesota
LBJ in fiamme stanotte.
LBJ in fiamme stanotte.Profimedia
I Lakers, a lungo surclassati, hanno finalmente battuto i Clippers 116-112 nel derby di Los Angeles ieri sera in NBA, in una notte segnata da un duello tra specialisti della tripla doppia, vinto da Jokic e Denver su Sabonis e Sacramento (117-96).

In svantaggio di ben 21 punti proprio all'inizio dell'ultimo quarto, i Lakers, spinti da un infuocato LeBron James (34 punti, di cui 19 nell'ultimo periodo), sono riusciti a battere i Clippers 116-112.

"La partita non è finita finché non ci sono zeri sull'orologio", ha detto James dopo. Vincendo sette delle ultime dieci partite, i Lakers sono noni nella Western Conference (32-28), i Clippers sono quarti (37-20).

A Denver, nel duello tra specialisti della tripla doppia, i Nuggets di Nikola Jokić hanno fatto un po' di fatica contro i Kings di Domantas Sabonis, privi dell'infortunato playmaker De'Aaron Fox e sconfitti 117-96.

Con 14 punti, 14 rimbalzi e 11 assist, il pivot serbo dei campioni in carica ha registrato la sua 19esima tripla doppia stagionale, la quarta di fila, ponendo fine anche alla striscia di Sabonis (13 punti, 10 rimbalzi, 7 assist), che ne aveva appena compiute tre di fila. Terzi a Ovest (40 contro 19), i Nuggets sono alla quarta vittoria consecutiva. I Kings sono ottavi (33-25).

Anche lo sloveno di Dallas Luka Doncic ha festeggiato il suo 25esimo compleanno con una tripla doppia (30 punti, 11 rimbalzi, 16 assist) e una vittoria 136-125 a Toronto. Settimi a Ovest (34-25), i Mavericks hanno vinto otto delle ultime dieci partite.

"È stata una partita normale per lui, con una tripla doppia", ha detto l'allenatore di Dallas Jason Kidd del suo playmaker europeo.

Minnesota ancora in testa a Ovest

Nel duello a distanza con Oklahoma City (che non giocava stasera) per il primo posto nella Western Conference, i Minnesota Timberwolves hanno tenuto duro nonostante la resistenza di Memphis, vincendo 110-101 in casa, grazie soprattutto ai 34 punti di Anthony Edwards.

Con 42 vittorie e 17 sconfitte, i Minnesota Timberwolves restano in testa alla classifica dell'Ovest, davanti ai Thunder (41 vittorie e 17 sconfitte).

TUTTI I RISULTATI