NBA, i Clippers vincono il derby di Los Angeles, Jokic spadroneggia a Indiananapolis

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NBA, i Clippers vincono il derby di Los Angeles, Jokic spadroneggia a Indiananapolis
Nicola Jokic
Nicola JokicAFP
I Pelicans demoliscono i Jazz, rendendo inutili i 18 punti di Fontecchio

Non si è fatto intimorire dalla verve degli Indiana Pacers, Nicola Jokic. Il centro serbo, infatti, è stato il mattatore assoluto della partita vinta dai Denver Nuggets al Gainbridge Fieldhouse di Indianapolis, dove i suoi si sono imposti facendo il vuoto nel terzo quarto. Il balcanico è stato protagonista con una tripla doppia fatta di 31 punti, 13 rimbalzi e 10 assist, ed è stato coadiuvato dal solito scudiero Jamal Murray, autore di 31 punti. 

Con questo trionfo i campioni in carica mantengono il terzo posto a Ovest, mentre al quarto sono stabili i Los Angeles Clippers, capaci di imporsi nel derby di L.A. contro i Lakers per 127-116 grazie soprattutto a una performance determinante di Kawhi Leonard, capace di mettere a referto anch'egli una tripla doppia fatta di 25 punti, 11 rimbalzi e 10 assist. Senza LeBron, i gialloviola sono incappati nella loro 23esima sconfitta stagionale e sono ora noni in classifica nella Western Conference.

Appaiati a loro ci sono gli Utah Jazz di Simone Fontecchio, messi alla gogna dai New Orleans Pelicans che si sono imposti in casa con uno spaventoso  153-124. Top scorer della partita è stata la guardia locale C.J. McCollum, capace di realizzare 32 punti, mentre l'italiano ne ha messi a segno 18.

TUTTI I RISULTATI