NBA: LeBron James da record, selezionato per il 20esimo All-Star Game

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NBA: LeBron James da record, selezionato per il 20esimo All-Star Game

LeBron James durante la partita contro Portland della scorsa settimana.
LeBron James durante la partita contro Portland della scorsa settimana.HARRY HOW/Getty Images via AFP
Senza sorprese, LeBron James è stato selezionato per il suo 20esimo All-Star Game e giocherà contro Giannis Antetokounmpo il 18 febbraio a Indianapolis, come annunciato dalla NBA giovedì.

Nella squadra della Western Conference, LeBron James (Los Angeles Lakers) festeggia a 39 anni la sua 20esima chiamata all'All-Star Game in 21 stagioni NBA, migliorando il record che deteneva insieme a un'altra leggenda dei Lakers, Kareem Abdul-Jabbar.

Guida una cinquina importante in cui è affiancato da Kevin Durant (Phoenix Suns), dal serbo Nikola Jokic (Denver Nuggets), dallo sloveno Luka Doncic (Dallas Mavericks) e dal canadese Shai Gilgeous-Alexander, playmaker della sorprendente squadra di Oklahoma City, co-leader della Western Conference.

A Est, il greco Giannis Antetokounmpo giocherà al fianco del compagno di squadra dei Milwaukee Bucks Damian Lillard, il camerunense Joel Embiid (Philadelphia Sixers), MVP del 2023, Jayson Tatum (in rappresentanza dei Boston Celtics, la migliore squadra di questa stagione) e Tyrese Haliburton, playmaker degli elettrici Indiana Pacers, che avrà l'onore di giocare l'All-Star Game sul parquet di casa.

Stephen Curry (Golden State Warriors), Jaylen Brown (Boston Celtics) e Trae Young (Atlanta Hawks) sono per il momento tra i principali assenti, insieme alle stelle dei Los Angeles Clippers (Paul George, James Harden, Kawhi Leonard) e ai giocatori dei Minnesota Timberwolves (Karl-Anthony Towns, Anthony Edwards), nonostante siano co-leader a Ovest.

Anche il debuttante francese Victor Wembanyama è rimasto fuori dalla formazione titolare, decisa per il 50% dal voto dei tifosi, per il 25% dalla scelta dei giocatori e per il 25% dai media specializzati.

Il gigante degli Spurs ha ancora la possibilità di partecipare al suo primo All-Star Game se verrà scelto tra le riserve dagli allenatori delle 30 franchigie NBA, che sveleranno la selezione completa il 2 febbraio.

"Wemby" ha già annunciato che parteciperà alla "skills challenge", la gara di abilità dell'All-Star weekend del 17 febbraio.