NBA: il riassunto del meglio della notte

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NBA: Jokić monumentale nella vittoria dei Nuggets, LeBron entra nella storia
LeBron James ha abbagliato la partita con il suo talento.
LeBron James ha abbagliato la partita con il suo talento.MIKE STOBE/Getty Images via AFP
Nikola Jokić per Denver, l'eterno LeBron James, autore di 40 punti a 39 anni per i Los Angeles Lakers, e lo sloveno Luka Doncic per Dallas si sono rivelati decisivi nelle gare della notte.

Denver Nuggets, campioni in carica, si sono ripresi da due sconfitte con una vittoria sui Cleveland Cavaliers.

Nuggets sono stati sostenuti dal loro pivot serbo Nikola Jokić (26 punti, 18 rimbalzi, 16 assist), in tripla-doppia per la 23esima volta in stagione. "Avevamo fretta, volevamo la vittoria a tutti i costi, per ritrovare la fiducia e farci trovare pronti prima dei play-off", ha commentato il terzino Kentavious Caldwell-Pope.

Grazie a questa vittoria, Denver (52 vittorie e 23 sconfitte) può approfittare della sconfitta di Minnesota a Chicago (109-101) per riconquistare il secondo posto a Ovest.

Gli Oklahoma City Thunder restano al primo posto (52-22) grazie alla vittoria 113-112 sui New York Knicks . Il canadese Shai Gilgeous-Alexander (19 punti) ha realizzato il canestro vincente da una posizione difficile a due secondi dalla fine, prima che Jalen Brunson (30 punti) sbagliasse il tiro finale alla sirena.

La leggenda dell'NBA, il 39enne LeBron James, ha dimostrato ancora una volta di essere un giocatore dominante con una serata da 40 punti, compreso il record di nove tiri da tre su dieci, nella vittoria 116-104 dei Los Angeles Lakers a Brooklyn.

LeBron ha messo a referto la 77esima partita della sua carriera con 40 o più punti, eguagliando la leggenda Oscar Robertson al settimo posto in questa classifica guidata da Wilt Chamberlain (271).

"Amo questo sport, do tutto e mi ripaga. Ogni volta che vengo paragonato ai grandi - ovviamente il grande O (Robertson) è stato una fonte di ispirazione quando stavo imparando - penso che sia molto bello", ha commentato il "Re".

Lo sloveno Luka Dončić, invece, ha segnato 47 punti per aiutare i suoi Dallas Mavericks a dominare gli Houston Rockets (125-107), che erano in striscia vincente da 11 partite.

Dallas, con una striscia vincente di sette partite, ha così lo stesso record dei New Orleans Pelicans (45 vittorie - 29 sconfitte), in lotta per il quinto posto a Ovest.

TUTTI I RISULTATI